3 giugno 2013

Il Circolo PD di Sulbiate invita tesserati, amici e simpatizzanti all'Assemblea di sabato 8 giugno, sede ore 16,30

E' un momento importante di confronto e di rilancio delle nostre idee e proposte.

Tutti i Sulbiatesi del centrosinistra sono invitati al seguente appuntamento promosso e organizzato dal Circolo PD


Vi esortiamo caldamente a partecipare e Vi chiediamo cortesemente di aiutarci a diffondere l'informazione. 


Grazie 


"... un'altra Sulbiate è possibile".

Redazione Teorema blog di Sulbiate

Aicurzio: ma che "razza" di Comune!

Baraggia dice no alla Cittadinanza onoraria per i bambini figli di immigrati. Ad Aicurzio non passa la mozione presentata dalla minoranza.


Matteo Baraggia  - Sindaco Aicurzio
Lega Nord
Tempo fa per sostenere la campagna Unicef "Io come TU"  volta a promuovere il diritto alla non discriminazione dei bambini e degli adolescenti di origine straniera, avevamo pubblicato questo post: "Ma a Sulbiate di che razza Siamo?".

Dopo aver letto il Cittadino in edicola, oggi, sarebbe il caso di chiedersi con amara ironia: "Ma Aicurzio, che Razza di Comune è?". 

Mercoledì scorso il C.C. Aicurzio, ha preso in esame la mozione della minoranza presentata da Marco Cereda, capogruppo di minoranza del Gruppo Progresso e Solidarietà, che chiedeva di concedere la cittadinanza onoraria ai figli di immigrati. 

Approvando la mozione e concedendo simbolicamente la Cittadinanza ai bambini stranieri residenti, Aicurzio poteva essere d'esempio per tutto il Vimercatese. Un esempio ancor più efficace e lungimirante perché il comune  è amministrato da un Sindaco Leghista.

Invece, ecco cosa è successo:

Il Sindaco ha preso subito la parola per precisare che la maggioranza sulla questione

Amministrazione di Sulbiate: reato di "falso in atto pubblico"?

Durante l'ultima Commissione Capigruppo del 30 maggio 2013, le due minoranze rappresentate da Daniela 
Mattavelli FQS Facciamoci in quattro per Sulbiate e  Guglielmo Stucchi di SDS-Sulbiate Democratica e Solidale hanno consegnato una lettera/documento in cui elencano una serie di errori che attestano e configurano il "falso in atto pubblico".

In attesa di verifica e accertamenti i lavori di riqualificazione di via Mandelli e via De Amicis dovrebbero essere sospesi perché verrebbe a mancare una delle fonti di finanziamento.

La maggioranza ostenta sicurezza e dichiara che tutte le accuse sono prive di fondamento. 
Secondo la Civica SI, i Capigruppo delle minoranza stanno prendendo una "cantonata" perchè :"entrambi poco avvezzi ai regolamenti e alle norme del settore edilizio".

Non ci resta che attendere gli sviluppi.
In caso di novità riceverete informazioni.

Questa sera Spingsteen, "THE BOSS" a S. Siro

Bruce Springsten


Barack Obama"ho scelto di fare il presidente solo perché non potevo essere Bruce Springsteen"

Questa sera Bruce Frederick Joseph Springsteen canterà a S.Siro. 

Perdonateci la licenza: per tutti i privilegiati che potranno assistere all'evento ( NOI CI SAREMO! ), ma in particolare, 
per chi non potrà partecipare ecco uno dei suoi 
pezzi migliori





The River - Bruce Springsteen - Paris 85




Traduzione: 
The river
Bruce Springsteen

La newsletter n. 22/13 di E. Brambilla.

E. Brambilla - PD Lombardia
Siamo anche capaci di vincere
Il risultato del primo turno delle Elezioni Amministrative è stato ottimo quasi ovunque. In Brianza abbiamo strappato alla destra due comuni: Cogliate e Macherio, oltre ad aver confermato Nova Milanese. Dobbiamo considerare il crollo dei votanti ed il sistema elettorale speciale, vero, ma si conferma che la maggiore forza del centrosinistra è data dalla credibilità dei suoi tanti bravi amministratori locali. All'opposto la sua debolezza è nel "brand" nazionale, che non porta valore aggiunto anzi spesso deve essere diluito in liste civiche per vincere. Questo nodo va affrontato, abbandonando anche la storica diffidenza della sinistra verso l'elezione diretta: in periferia funziona, può servire anche alle politiche, almeno nei collegi. Infine: tutti evidenziano la sconfitta di Grillo, ma il vero crollo è quello della Lega. Altro che Macroregione: ormai il suo orizzonte

G.A.S.IAMOCI 2013 - Seconda edizione

BUONE PRATICHE

Domenica 9 giugno 2103 a Concorezzo (MB) in via De Capitani dalle 10 alle 19,30  
promosso e organizzato dal Gas Pane e Rose mercatino di produttori sostenibili e tante idee praticabili. Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/149635571882491/

Oltre a essere presenti diversi produttori del GAS, artigiani e hobbisti da cui sarà possibile fare acquisti (rob, spazio ekrù, caffè malatesta, e molti altri), saranno presenti anche stand dell'associazione italiana turismo responsabile (AITR), il baratto, sportello banca etica, il DES-bri e il progetto Co-Energia/Trenta.