10 giugno 2013

Giovedì 13 giugno - Piano di emergenza di protezione civile


Amministrative 2013 - ABBIAMO VINTO DAPPERTUTTO!

L'intervista di Scalfari al Presidente Giorgio Napolitano

Giorgio Napolitano si racconta: da dirigente Comunista a Presidente della repubblica.

Video - Speciale la Repubblica delle idee



A Bernareggio inaugurato un nuovo palazzo comunale.

Andrea Esposito - Segretario GD Lombardia
La riflessione di Andrea Esposito del Circolo Pd di Bernareggio - Segretario regionale dei Giovani democratici della Lombardia.

Oggi (n.d.r. - ieri 09 giugno 2013) a Bernareggio è stato inaugurato il nuovo municipio, lì dove doveva nascere il nuovo polo culturale del Paese. E ora? Abbiamo un palazzo nuovo ma non del tutto funzionale, manca una biblioteca dignitosa, abbiamo una bella villa (ex municipio) da ristrutturare e destinare. 

Continueremo a lavorare con forza anche per vincere le prossime elezioni e far partecipare i cittadini alla vita amministrativa.

Andrea Esposito
fonte facebook

La newsletter n. 23/13 di E. Brambilla

Presidenzialismo ? Perchè?
Tra le istituzioni del nostro Paese quella che gode di maggior fiducia da parte dei cittadini
è la Presidenza della Repubblica. Negli ultimi vent'anni dobbiamo ad essa la tenuta dell'Unità nazionale ed il presidio delle regole democratiche e di equilibrio dei poteri. Non vedo motivo di modificarne prerogative e modalitá di elezione. Altra cosa è l'elezione diretta del Premier, ma sempre all'interno di un sistema parlamentare. È chiaro l'interesse di B. nel sollevare la questione, è altrettanto chiaro che l'interesse degli italiani è, ancora una volta, all'opposto.

Direzione Regionale PD
Preso atto dell'incarico di Governo assunto dal Segretario regionale Maurizio Martina la Direzione ha affidato al vicesegretario Alessandro Alfieri il coordinamento politico delle