2 settembre 2013

Raduno neonazista in Brianza. Interrogazione del PD in provincia.


No al raduno neonazista in provincia
borealUn'interrogazione urgente al Presidente della giunta provinciale di Monza e Brianza Dario Allevi e all'assessore Andrea Monti per chiedere quale posizione si intende prendere per contrastare la realizzazione della manifestazione neonazista prevista sul territorio brianzolo, presumibilmente a Seregno, dal 12 al 14 settembre prossimi.
L'interrogazione, la cui ispiratrice e prima firmataria è la consigliera provinciale Cecilia Veneziano, sarà presentata con carattere di urgenza nel consiglio provinciale di giovedì 29 agosto e il partito democratico si aspetta che l'assessore e il presidente diano valore alla richiesta di urgenza discutendone in aula prima della data prevista per il raduno, in modo da prendere provvedimenti a riguardo in tempo.
Il testo dell'interrogazione  250.03 KB

Sarà forse Matteo Renzi?

Renzi: sono disponibile a guidare il PD

Se il PD parla dell’Italia vince, se parla solo del PD è il primo a perdere. Per me il PD è il partito che sceglie la curiosità e non la paura, un partito senza recinti o paletti. Il partito che cerca di capire come la pensa l’altro. Il futuro non può farci paura

Matteo Renzi  renzi_genova

È un bagno di folla quello che attende Matteo Renzi sul palco della Festa Nazionale del PD a Genova. Il sindaco di Firenze, intervistato dal direttore del Tg de La7 Enrico Mentana ha parlato della sua idea di Italia e di Partito Democratico.

Candidato alla guida del PD?
Chi è qui e non è un giornalista non vuole sapere questo. Chi è in questa sala vuole sapere come farà il PD ad essere il primo partito come numero di elettori tra i disoccupati, tra le partite IVA, tra i liberi professionisti. Non vuole un partito che sbaglia un calcio di rigore a porta vuota ma che torni a vincere. Io sono disponibile a guidare il partito ma bisogna sapere se lo vogliono anche gli elettori. Si vedrà con il prossimo Congresso e le primarie anche perché noi non siamo un partito in streaming.