19 settembre 2013

Anche la Bindi sul videomessaggio

Bindi: "Dopo questi insulti è difficile rimanere alleati"

Intervista a Rosy Bindi di A. Lo. - La Repubblica


«Per quanto mi riguarda con questo discorso Berlusconi ha staccato la spina al governo Letta». Rosy Bindi non è certo stupita dalla performance video del Cavaliere e preferisce prendere sul serio le sue parole: «Troppe volte lo abbiamo sottovalutato. Questo video è l`inizio della campagna elettorale». 

Il sito Pd ironizza: "Gloria Swanson sul viale del tramonto". Lei è d`accordo? 

«Quel viale finora non l`ha mai percorso. Sarei cauta. Si può leggere la performance di Berlusconi in due maniere: esaltando gli aspetti patetici, che pure ci sono, derubricandolo al già visto, al già sentito, prendendolo in giro. Oppure c`è una seconda lettura: prendere sul serio le sue parole. Io preferisco quest` ultimo approccio e dico che il discorso che abbiamo sentito è eversivo, anticostituzionale, un manifesto elettorale, il primo della nuova Forza Italia, fatto nello stile e nel format di 20 anni fa». 

Nessun accenno al governo. 

«No, tranne il passaggio sui suoi ministri. Ha ignorato persino il presidente del consiglio» 

Epifani sul video messaggio

epi  epi







Epifani: “Da Berlusconi parole sconcertanti e irresponsabili”

di Guglielmo Epifani
“Ho trovato le dichiarazioni fatte da Silvio Berlusconi sconcertanti per i toni da guerra fredda usati e offensive verso il centrosinistra”
Così il segretario del Pd, Guglielmo Epifani, ha stigmatizzato le affermazioni di Silvio Berlusconi nel videomessaggio trasmesso oggi.
Toni, ha rimarcato Epifani, “che noi non ci permetteremmo mai verso il centrodestra”.

“Sono state dichiarazioni irresponsabili - ha insistito il segretario democratico - mentre la crisi morde ancora”.
“Da oggi in poi per quello che mi riguarda Berlusconi si assume la responsabilità di quello che potrà avvenire al futuro di questo governo, che sta lavorando per il bene del Paese”.

dai...vieni fuori


Un parere di Civati

Civati a Renzi: "Ogni tanto parli di politica".
E sul partito 'cool' si scatena la satira

Civati a Renzi: "Ogni tanto parli di politica".  E sul partito 'cool' si scatena la satiraSchermaglie in vista del congresso tra i big democratici. Il candidato alla segreteria sul sindaco di Firenze: "Vorrei sentirlo parlare della durata del governo, dell'Ilva o del gruppo Riva". Cuperlo: "Non serve essere divertente, serve un'idea di Paese e di partito"

ROMA - "Ho smesso di commentare gli slogan di Renzi, vorrei ogni tanto sentirlo parlare di politica, di questo Governo, di quanto debba durare, di quello che è successo a Taranto, del gruppo Riva". Così Giuseppe Civati del Pd ha commentato, parlando al programma Omnibus, su La7, le dichiarazioni del sindaco di Firenze che ieri con Walter Veltroni ha detto di volere un partito "che torni a essere cool". E le schermaglie in vista del congresso tra i big democratici iniziano a prendere forma.