21 settembre 2013

Il congresso l'8 dicembre, parola di Epifani

Epifani: "Il congresso l'8 dicembre"

Abbiamo il dovere di indicare un percorso chiaro per il cambiamento del Paese

Epifani congresso 8 dicembre  epiifani_8congresso_det


Quando abbiamo convocato la nostra Assemblea nazionale le avevamo attribuito il compito di stabilire i tempi e le regole del prossimo congresso e questo è ciò che sarà. Ma questo non significa che possiamo trascurare tutto ciò che sta succedendo in questi ultimi giorni nell'agenda politica italiana.

Stiamo assistendo al più grande paradosso della vita politica italiana: mentre la condizione in cui ci troviamo ci spingerebbe ad affrontare i problemi economici e sociali a partire dalla disoccupazione, in realtà tutto ruota intorno alle vicende giudiziarie di Berlusconi, del suo partito e delle conseguenze sulla stabilità del governo Letta.

In diretta dall'Assemblea Nazionale PD....un partito trasparente!

Se vuoi vedere in diretta i lavori e gli interventi che sono in corso all'Assemblea Nazionale del PARTITO DEMOCRATICO clicca su: Assemblea Nazionale PD in diretta!

Potrai sentire tutte le voci che intervengono dal palco e molto altro!!

Buona visione!

Sintesi dell'intervento di Civati all'Assemblea Nazionale del PD

Cerchiamo dentro di noi la modernità

"Leader, partito e proposta politica devono andare insieme"
Sintesi dell'intervento di Pippo Civati, candidato alla segreteria del Partito, all'Assemblea Nazionale del PD

Pippo Civati  civati


Inizierei dal fatto che sono felice, che mi sento liberato dalla discussione delle regole . Noi siano un grande partito e dobbiamo discutere della sostanza; uscendo dal pessimismo, dallo spaesamento, facendo emergere prospettive con parole più chiare. Però sono a richiamarvi su alcune questioni. Non possiamo parlare del congresso senza parlare del Governo: dobbiamo dire che stiamo rinunciando alle nostre posizione per sostenere questa stabilità . Perché capisco le difficoltà ma se parliamo di eguaglianza non possiamo fare cose che portano alla diseguaglianza.