6 ottobre 2013

Rinnovo iscrizioni alla Pro Loco Sulbiate!

 

Da lunedì 7 ottobre - ISCRIZIONI E RINNOVO QUOTE ASSOCIATIVE    PRO LOCO SULBIATE
 
 
 
Tutti i lunedì di ottobre dalle 21.00 alle 22.00 
presso la Sala Gruppi e Associazioni di via Madre Laura 1 a Sulbiate
Pro Loco Sulbiate vi offre un caffè e raccoglie le nuove iscrizioni e il rinnovo delle quote associative dei soci.
Vi aspettiamo!

Scanagatti sulla multa al Monza Calcio

Sindaco Scanagatti su multa a Monza Calcio: “Dovrebbero pagarla i responsabili dei cori,”
Scanagatti_presidente_del_monza“La legge che punisce i cori razzisti dovrebbe prevedere la possibilità di multare pesantemente e di allontanare dagli stadi chi si rende responsabile di manifestazioni di disprezzo degli altri per il solo colore della pelle. Così com’è impostata, la norma penalizza unicamente le società sportive, paradossalmente anche quelle, come il Monza, che si stanno impegnando decisamente contro il razzismo con gesti e iniziative concrete, a cominciare dalla rinuncia allo sponsor sulla maglia per far posto alla scritta Stop Racism”.

Per la liberazione degli attivisti di Greenpeace

#freethearctic30

Iniziative di solidarieta' in tutto il mondo per chiedere la liberazione di Cristian e attivisti in Russia

News - 5 ottobre, 2013
In corso oggi in tutto il mondo iniziative di solidarietà, manifestazioni e veglie per chiedere la scarcerazione degli attivisti di Greenpeace detenuti in Russia con l’accusa di pirateria a seguito della pacifica protesta contro la piattaforma petrolifera di Gazprom, la prima ad operare nell’Artico. Eventi in corso o in programma in 140 città in 47 Paesi, dalla Nuova Zelanda al Messico, dalla Thailandia alla Norvegia.
Tra i trenta attivisti anche un italiano, Cristian D’Alessandro. Cristian, 31 anni, napoletano, è laureato in biotecnologie mediche, fa parte dell’equipaggio delle navi di Greenpeace (Arctic Sunrise, Esperanza, Rainbow Warrior) da due anni.

Carlo Lizzani, addio al signore del cinema italiano

da La Repubblica.it

Aveva 91 anni, si è suicidato. Il suo gesto ricorda la tragedia di Mario Monicelli, suicida nel 2010. Aveva diretto "Achtung! Banditi!", "Cronache di poveri amanti", "Banditi a Milano". Fu anche direttore della Mostra del Cinema di Venezia




ROMA - Il regista Carlo Lizzani è morto oggi pomeriggio a Roma. Aveva 91 anni. Si è gettato dal balcone dell'appartamento in cui viveva, nel quartiere Prati. A dare l'allarme alla polizia, intorno alle 15, sono stati alcuni vicini che hanno visto il corpo nel cortile dell'edificio. Una fine tragica, che ricorda quella di Mario
Monicelli. Un volo dal terzo piano di un appartamento per l'uno, quello dal quinto piano dell'ospedale San Giovanni di Roma per l'altro, il 29 novembre del 2010. Unanime la reazione degli amici e dei colleghi, fra sorpresa e commozione: nessuno se l'aspettava. In casa, un biglietto: c'è scritto "Stacco la chiave".