14 ottobre 2013

Riunione di Circolo




           MERCOLEDI 16 OTTOBRE 2013 -  ORE 21,00


RIUNIONE    CIRCOLO


Portavoce PD Sulbiate
Gianpiera Beretta

LA NEWSLETTER DI ENRICO BRAMBILLA N. 37 del 12 ottobre 2013

I candidatiIeri sera è scaduto il termine per presentare le candidature per i congressi PD.
Abbiamo 4 candidati a segretario nazionale: Civati, Cuperlo, Pittella, Renzi ( in ordine alfabetico), 4 candidati a segretario  provinciale di Milano: Bussolati, Cavicchioli, Censi, Gentili, 2 candidati a segretario provinciale di Monza e Brianza: Poletti e Virtuani. Si parte, fra 15 giorni, con le votazioni dei provinciali, riservate agli iscritti.
In attesa di leggere con calma i programmi di ciascuno, osservo che ai candidati si affiancano liste bloccate per le assemblee provinciali ( ma sarà così anche per il nazionale ).È esattamente il metodo del porcellum, che condanniamo a parole ma pratichiamo in casa nostra.

Il parere di Epifani

Legge di stabilità, Epifani: "Basta tagli alla Sanità"

taglisanita  taglisanita
"La legge di stabilità sarà un passaggio decisivo per il futuro del Paese. In estate siamo usciti dalla procedura di infrazione, provocata dai governi di centrodestra. Chiuderemo l’anno riuscendo a restare entro il 3 per cento di deficit rispetto al Prodotto interno lordo, pur avendo cominciato a dare i primi, concreti segnali di inversione di tendenza. Basti ricordare gli interventi positivi per la scuola e per la cultura, dopo anni di tagli, i provvedimenti per gli ammortizzatori sociali e gli esodati, la cancellazione dell’Imu sulle prime case".