20 ottobre 2013

Mafia al nord, la lettera del deputato Pd e il “condizionamento ambientale” in Comune

Ci sono state minacce, estorsioni, un tentato sequestro di persona, colpi di pistola, bottiglie incendiarie. Ci sono state ingerenze nella pubblica amministrazione. Ci sono bar e centri commerciali utilizzati come “uffici” per pianificare gli affari. E poi contatti con la ‘ndrangheta che conta, summit in carcere con passaggi di pizzini. Anche armi, vendute e comprate. E poi il business. Pulito per schermare il denaro sporco. Discoteche soprattutto. Società di vigilanza privata, controllate con prestanomi per infiltrarsi nella grande torta di Expo 2015. Benvenuti a Vimercate, piena Brianza, operosa, ricca, industrializzata.
Continua a leggere su Il Fatto Quotidiano

Il Partito delle Possibilità!

Possibilità

Schermata 2013-10-18 alle 13.41.10
E' on line Il partito delle possibilità, il documento che abbiamo consegnato al Pd venerdì scorso, all'atto della deposizione ufficiale della mia candidatura, e che anticipa il testo della mozione che sarà diffuso tra qualche giorno. Buona lettura.

Per seguire Pippo Civati clicca qui!

Rampi sulla legge di stabilità


Legge di stabilità: L'Italia riprende il cammino nella direzione giusta
rampi-roberto-2013-01On. Roberto Rampi (PD): "La legge di stabilità proposta dal governo segna una netta inversione di tendenza rispetto agli anni passati: non introduce nuove tasse, non chiede nuovi sacrifici, avvia un processo di redistribuzione delle risorse, permette ai comuni di riaprire i cantieri delle opere pubbliche grazie all’allentamento del patto di stabilità".
Le due dichiarate priorità di politica economica sono il sostegno alla crescita (puntando ad un tasso di crescita pari all’1 per cento nel 2014 e dell’ordine del 2 per cento negli anni successivi) e la promozione dell’occupazione.Insieme a questo, le misure contenute nel provvedimento hanno l’obiettivo di: