26 ottobre 2013

A Sulbiate, il Circolo PD

Puoi tesserarti anche domenica stessa!!


Ecco il programma per domenica


In ricordo della Grande Guerra

Grande Guerra: una legge per commemorare i cent’anni nel nome della pace

Un milione di euro per progetti di restauro e recupero dei luoghi e dei monumenti legati alle vicende storiche della Grande Guerra e alla memoria dei caduti, ma anche per la tutela delle collezioni storiche e documentali e per la loro valorizzazione culturale e fruizione, a cent’anni dall’inizio del conflitto. Destinatari: enti pubblici, associazioni e fondazioni che operano nel campo della conservazione del patrimonio lombardo. E’ il progetto di legge ‘Commemorazione per il centenario della Prima Guerra Mondiale e valorizzazione del relativo patrimonio storico in Lombardia’, depositato dal Gruppo regionale del Pd.
Per noi è l’occasione per commemorare il centenario della Prima Guerra Mondiale, che significa educare alla pace di fronte all’ingente dispendio di vite umane e all’aggravarsi delle conflittualità che prepararono il terreno a decenni di totalitarismi e di un nuovi conflitti.

Pittella per il ruolo di segretario

Pittella: "La politica sia meno show in tv e più presenza sui territori"

pittella  pittella
“Ho voluto fare l'apertura della mia campagna elettorale in un circolo di Roma per testimoniare quanto tengo al lavoro dei militanti e degli iscritti nei circoli”.
Ha esordito così Gianni Pittella, vicepresidente del Parlamento europeo, nel corso della tappa romana della giornata di presentazione della sua candidatura a segretario del Pd. Giornata che si era aperta a Milano per concludersi, in serata, a Napoli.

“Non sono un uomo di spettacolo – ha sottolineato -, sono un uomo di territorio, di dialogo e di contatto con la gente. Parlo e ascolto le persone perché questo è ciò che deve fare la politica: meno show in tv e più presenza sul territorio per affrontare e risolvere i problemi dei cittadini”.