10 novembre 2013

Civati sulla sospensione del tesseramento

Civati: Io voto contro la sospensione del tesseramento

“È una proposta tardiva e insufficiente, che non affronta i veri problemi, non sanziona le irregolarità già attuate, e limita la partecipazione''

di Giuseppe Civati,  

"Ho deciso di votare contro la proposta di sospensione del tesseramento dopo questo fine settimana: è una proposta tardiva e insufficiente, che non affronta i veri problemi, non sanziona le irregolarità già attuate, e limita la partecipazione''. Lo afferma Pippo Civati, candidato alla segreteria Pd, dopo lo stop del tesseramento.

Renzi, se eletto....

Renzi: "Se eletto segretario primo atto visita alla 'Terra dei fuochi'"

di Matteo Renzi  
 
Se eletto alla segreteria del Pd, la settimana successiva alle primarie il primo appuntamento di Matteo Renzi sarà una visita "nella Terra dei fuochi" con i sindaci di tutta Italia, per dire: noi non stiamo nei nostri circoli ma affrontiamo i problemi reali e per dire che l'Italia si riprende il territorio".
Lo ha annunciato Matteo Renzi ospite di Servizio Pubblico su La7.
"Sarà questo il primo atto per dimostrare che noi del Pd non siamo chiusi nei nostri circoli ma stiamo tra la gente".

"L'annuncio di Matteo Renzi è un segnale importante per la Campania".

Tifone nelle Filippine

Tifone devasta Filippine almeno 1.200 le vittime

Haiyan distrugge isole e coste, oltre 700 mila gli sfollati. Allarme anche in Cina e Vietnam

Articolo tratto dal sito ANSA

di Alessandro Ursic

Il tifone  Haiyan semina devastazione nelle Filippine
Almeno 1200 morti, 700 mila sfollati, e "un livello di distruzione simile a quello dello tsunami del 2004". E' il bilancio provvisorio della distruzione causata dal super-tifone Haiyan, che ha sferzato il centro delle Filippine dopo aver toccato terra con raffiche di 313 chilometri all'ora, le più potenti mai registrate. Mentre le zone più colpite della costa est rimangono isolate, senza rifornimenti né corrente elettrica, si teme che il totale delle vittime possa salire ulteriormente con il passare delle ore. In un'intervista ad Al Jazeera, il governatore di Leyte ha ammesso che i morti "potrebbero essere decine di migliaia". Secondo Gwendolyn Pang, segretaria generale della Croce Rossa filippina, "a Tacloban abbiamo visto galleggiare un numero di cadaveri che stimiamo oltre il migliaio, e altri 200 a Samar".

10 novembre 1928: nasceva Ennio Morricone

Ennio Morricone


data di nascita: sabato 10 novembre 1928 (84 anni fa)
Ennio Morricone: Immaginare il cinema senza le sue musiche evocative, è come ammirare una bella statua senza aver mai conosciuto la Pietà di Michelangelo. Compositore e direttore d'orchestra come pochi nella storia, per i musicisti di ogni genere e lingua è semplicemente "il Maestro".

Nato a Roma alla fine degli anni Venti, alle elementari si ritrova come compagno di classe un certo Sergio Leone, con il quale più tardi scrive un pezzo di storia del cinema, da Per un pugno di dollari (1964), primo capitolo della saga "spaghetti western", al gangster malinconico C'era una volta in America (1984).

Oltre a firmare le colonne sonore di più di cinquecento film, raccogliendo cinque nomination agli Oscar, porta le sue sinfonie in giro per il mondo, dimostrando uguale abilità come direttore d'orchestra. Di premi ne avrebbe meritati molti di più, in particolare l'Oscar che gli viene riconosciuto soltanto nel 2007 "alla carriera".