18 novembre 2013

Brianza oltre la Crisi, questa sera a Monza

Lunedì 18 novembre ore 18,30
Monza, Camera di commercio, Piazza Giuseppe Cambiaghi
 
Stati Generali per la “Brianza oltre la Crisi” – Proposte e Speranze
Il valore del territorio per uscire dalla crisi
 
 
Ne ragioniamo insieme con
 
Carlo dell’AringaSottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Alessia MoscaDeputata, Commissione Politiche europee  
Antonio PalmieriDeputato, Commissione cultura
Valentina ApreaAssessore all’istruzione, formazione e lavoro Regione Lombardia  
Enrico BrambillaSegretario commissione attività produttive Regione Lombardia

LA NEWSLETTER DI ENRICO BRAMBILLA N. 42 del 16 novembre 2013

Sabato 16 Novembre 2013
Anch'io voglio vincere
Domani parteciperò alla convenzione Pd nel mio circolo e voterò per Gianni Cuperlo segretario. Alcuni amici e compagni, in questi giorni, mi hanno detto: stavolta, ci spiace, non ti seguiamo. Siamo stanchi di perdere quindi votiamo Renzi. Perchè è l'unico che ci può far vincere.  Anch'io lo voglio. Anch'io penso che per questo il PD debba cambiare. Si tratta di decidere come, in quale direzione. Non è solo un problema di comunicazione, ma di contenuti. Non solo di leader, ma di collettivo. Ed in questo la distinzione tra partito e governo non è questione organizzativa, ma politica e culturale, ed è una delle condizioni per vincere.

Legge Elettorale

Legge elettorale, Epifani: "Chi non vuole cambiarla è Grillo"

Il segretario del Pd in Basilicata in vista del voto di domenica

epifani modena  epifani modena
“Le parole di Grillo sono senza senso: se voleva cambiare veramente il porcellum con una legge elettorale che in prima battuta misura il peso di ogni forza politica e con il secondo dà il governo che il Paese vuole, poteva tranquillamente sostenere il doppio turno. In realtà, con il suo voto, ha impedito che questa soluzione passasse: se c'è qualcuno da accusare è proprio Grillo, insieme ad altri".
Questa la posizione espressa dal segretario del Pd, Guglielmo Epifani da Potenza, dove si è recato oggi per due iniziative elettorali a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Marcello Pittella, in vista del voto lucano di domenica e lunedì prossimi.