4 dicembre 2013

Attenzione Attenzione!!! L' 8 dicembre puoi votare anche tu!


Sei un ragazzo o una ragazza tra i 16 e i 18 anni???

Sei uno studente che si trova temporaneamente fuori sede???

Sei un lavoratore che non vive nella sua città di residenza???

Sei una persona che, per motivi vari, l'8 dicembre non sarà nella sua città di residenza??? 

Alle primarie dell'8 dicembre del Partito Democratico potrai votare!
Per votare devi registrarti on-line entro le ore 12,00 di venerdì 6 dicembre!!!

Cliccando qui puoi trovare tutte le informazioni utili e la procedura da seguire per effettuare la registrazione on line!!
 
Se sei un italiano all'estero potrai votare online per le Primarie del Partito Democratico iscrivendoti su
votoestero.primariepd2013.it

Per tutti gli altri elettori la registrazione on-line non è obbligatoria ma può essere effettuata per velocizzare le operazioni di voto al seggio

La Redazione di Teorema



L' 8 dicembre, io voto perchè!

Il voto: dove, come e quando #iovotoperché

Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo e Matteo Renzi: saranno loro a contendersi la sfida finale per l'elezione a segretario nazionale del PD. A rendere possibile le primarie in Lombardia ci saranno 8.000 volontari in quasi 1.300 seggi.
Si vota dalle 8:00 alle 20:00 di domenica 8 dicembre. Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età. Bisogna recarsi al seggio muniti di un documento d’identità e della tua Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo).
I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12:00 del 6 Dicembre 2013.Prima di prendere la scheda elettorale sarà richiesto di firmare l'albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy.
Per votare bisogna barrare sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere.

LA NEWSLETTER DI ENRICO BRAMBILLA N. 44 del 30 novembre 2013

Il Governo promette: ST resta in mano pubblica.
La scorsa settimana ho lanciato un'allerta per il piano nazionale di dismissioni comprendente le quote pubbliche di STMicroelectronics. Nel corso di un incontro in Regione il sottosegretario Martina, in rappresentanza del Governo, ha precisato che l'intenzione è quella di trasferire le quote attualmente detenute dal Ministero in un apposito fondo strategico d'investimento, sul modello francese. Ciò permetterebbe anche una più incisiva presenza negli indirizzi del gruppo. È un progetto da valutare molto attentamente, senza pregiudizi. A patto che sia chiaro l'obiettivo: mantenere in Italia la principale azienda lombarda e farne il perno di una politica di rilancio del settore.
La settimana in RegioneÈ stata approvata la legge di riforma delle Aler, le agenzie che si occupano dell'edilizia residenziale pubblica. Le 13 agenzie precedenti sono state ridotte a 5. Quella di Monza e Brianza è stata accorpata alle agenzie di Como, Varese e Busto Arsizio. Questa operazione produce risparmi per circa 2 milioni e mezzo.

4 dicembre 1927, 86 anni fa, nasceva Gae Aulenti, la signora italiana dell'architettura

Riportiamo di seguito un articolo pubblicato da LaRepubblica poco dopo la scomparsa di Gae Aulenti avvenuta il 31 ottobre 2012

L'addio a Gae Aulenti
"la signora dell'architettura"

Designer di fama internazionale, aveva 84 anni. E' morta nella sua casa di Milano, al quartiere Brera. Fra le sue opere più famose il progetto della Gare d'Orsay, a Parigi



La notizia della morte è stata data dalla sua unica figlia, Giovanna. "Mia madre - ha detto  - era malata da tempo ma ha tenuto duro. Teneva molto al premio della Triennale, si è fatta forza e con entusiasmo ha partecipato a questa cerimonia. E' stata la sua ultima uscita".