13 dicembre 2013

Gianni Cuperlo alla presidenza

Gianni Cuperlo accetta la candidatura a presidente dell’Assemblea Pd

cuperlo  cuperlo
Gianni Cuperlo ha accettato la proposta, avanzatagli dal neosegretario del Pd
Matteo Renzi, di ricoprire l’incarico di presidente dell’Assemblea nazionale del Pd. L'elezione di Cuperlo sarà formalizzata domenica, durante la prima riunione dell’Assemblea dei delegati del Pd, che proclamerà ufficialmente Matteo Renzi segretario del Pd.

Finanziamento ai partiti

Finanziamento partiti: "Abolizione va nella direzione indicata dal PD"

Guerini: "Possiamo parlare di un positivo effetto Renzi su esecutivo. Sorprende come Grillo continui a muoversi guardando indietro: c’è chi le cose le fa, lui si limita, in ritardo, a parlarne"

di Lorenzo Guerini
guerini  guerini
“L’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti annunciato dal presidente del Consiglio Enrico Letta va nella direzione da noi auspicata".
Lo ha affermato il portavoce della segreteria del Pd, Lorenzo Guerini.

"Era una nostra priorità - ha aggiunto - e possiamo giustamente parlare di un positivo effetto Renzi sull'esecutivo. Possiamo dire di aver raggiunto un primo importante risultato. Dopo tanto parlare, tanti tatticismi, grazie alla nostra posizione si è dato un segnale concreto al Paese. Il lavoro è appena iniziato e il Pd fa sul serio. Piuttosto è sorprendente come Grillo continui a muoversi guardando indietro: c’è chi le cose le fa, lui si limita, in ritardo, a parlarne”.