17 dicembre 2013

Incontro pubblico a Vimercate

Giovedi 19dicembre, alle ore 21.00, presso villa Gussi in via Mazzini 41 a Vimercate,
si terrà l'incontro pubblico
 
"Un nuovo inizio. Il PD che riparte"
per discutere dei nuovi scenari e delle nuove prospettive per il PD con l'inizio della nuova segreteria di Matteo Renzi.
 
 
Parteciperanno alla serata:
l'On. Chiara Braga
responsabile nazionale Ambiente della nuova segreteria nazionale del PD.
l'On. Roberto Rampi
                                        il Segretario provinciale Pietro Virtuani

I ticket sulla sanità della regione lombardia

Dalla giunta Maroni operazione di facciata, i ticket per i lombardi rimangono costosi e iniqui

“Una misura di facciata, che non tocca i ticket su visite ed esami e non affronta il tema dell’equità che riguarda tutti i cittadini dai 14 ai 65 anni, dove il ricco e il povero pagano uguale.” Lo dichiara il consigliere regionale del PD Luca Gaffuri in merito al ritocco sui ticket operato oggi dalla giunta Maroni.
“C’è un piccolo passo in avanti – aggiunge – ma il sistema dei ticket lombardi, che è il più caro d’Italia, rimane sostanzialmente intatto, mentre le promesse elettorali di Maroni sono ancora sulla carta. Insistiamo con la nostra proposta: esenzione da tutti i ticket regionali per i redditi fino a 30mila euro e da quella soglia in su si paga in base al reddito, come fanno molte altre Regioni con i conti in ordine”.
I ticket sui farmaci costano ai lombardi ogni anno 265 milioni di euro, mentre quelli su visite ed esami, superticket incluso, che non vengono rivisti dall’amministrazione Maroni, ammontano a 480 milioni.

ecco il voto delle primarie in tutta la lombardia

Primarie in lombardia: tutti i numeri

primarieQuasi 380mila cittadine e cittadini lombardi hanno partecipato alle primarie di domenica 8 dicembre. Un grande risultato e una bella giornata di democrazia.
Come nel resto d’Italia ha vinto anche in Lombardia Matteo Renzi con il 66,25 per cento dei voti. Segue Giuseppe Civati con il 18,80 per cento e Gianni Cuperlo con il 14,95 per cento. La nostra regione esprimerà quindi 158 delegati: 105 con Renzi, 29 con Civati e 24 con Cuperlo.

Per saperne di più:

Il voto regionale in sintesi