5 gennaio 2014

Un abbraccio forte a Pierluigi

dal sito del corriere.it

Bersani ricoverato in ospedale
Lieve emorragia cerebrale

Un malore in mattinata, l’ex segretario del Pd portato al Pronto soccorso dalla moglie: non ha mai perso conoscenza

Pier Luigi Bersani (Ansa/Lami) 
Pier Luigi Bersani (Ansa/Lami)
L’ex segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, è stato colpito da un grave malore nella mattinata: la tac cui è stato sottoposto presso l’ospedale di Piacenza avrebbe evidenziato una lieve emorragia cerebrale. Bersani è comunque cosciente e si sta sottoponendo a ulteriori accertamenti. Fonti del suo entourage sottolineano che il malore «che non avrebbe causato conseguenze serie dal punto di vista neurologico».

Il viceministo dell'economia si dimette

Fassina: “Lascio il mio incarico, grazie al presidente Letta per la fiducia”

"Le parole del segretario Renzi su di me confermano la valutazione politica che ho proposto in questi giorni: la delegazione del Pd al governo va resa coerente con il risultato congressuale. Non c'è nulla di personale. E' questione politica. E' un dovere lasciare per chi, come me, ha sostenuto un'altra posizione".
Così Stefano Fassina ha spiegato le dimissioni da viceministro dell’Economia.

"E' responsabilità di Renzi, che ha ricevuto un così largo mandato – ha aggiunto - proporre uomini e donne sulla sua linea".
Di conseguenza "restituisco irrevocabilmente il mio incarico al presidente Letta. Ringrazio il presidente Letta per la fiducia che mi ha concesso. Ringrazio anche il ministro Saccomanni per l'opportunità' che mi ha dato per lavorare con lui. Ringrazio i colleghi, il viceministro Casero e i sottosegretari Giorgetti e Baretta per l'ottima intesa che abbiamo avuto. Continuerò – ha concluso - a dare il mio contributo al governo Letta dai banchi della Camera".