6 gennaio 2014

Forza Pier Luigi!

Il Partito democratico si stringe a Bersani, forza Pier Luigi

bersani11  bersani11
Pier Luigi Bersani si è svegliato dopo l'operazione a cui è stato sottoposto ieri a seguito di un'emorragia cerebrale. Dopo aver ripreso conoscenza, l'ex segretario del Pd ha brevemente incontrato prima la moglie Daniela Ferrari, poi le figlie Elisa e Margherita, nella Rianimazione del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Maggiore di Parma. L'ultimo bollettino dei sanitari parla di decorso post-operatorio positivo ma la prognosi resta riservata.

Tantissimi i messaggi di solidarietà arrivati all’ex leader del Pd, a partire da Matteo Renzi che su twitter ha scritto: “Un abbraccio fortissimo a Pier Luigi Bersani”.

Anche il Quirinale, a quanto si apprende da ambienti vicini a Bersani, si è informato sulle condizioni di salute dell'ex segretario Pd. Oltre al premier Enrico Letta, in tanti hanno telefonato ai famigliari per dimostrare affetto, come Walter Veltroni e Piero Fassino.

Questo è un esempio di PD che NON ci piace!

Lombardia, consigliere pd con la Lega:
"Semplifichiamo la vendita delle armi"

La mozione del Carroccio in consiglio regionale chiede di ridurre gli obblighi burocratici. Tra le firme quella di Corrado Tomasi, democratico eletto in provincia di Brescia dove si trovano cento aziende del settore
"Meno burocrazia, rendiamo più facile la vendita degli armamenti", è la mozione della Lega Nord in Consiglio Regionale. Firmano tutti i gruppi del centrodestra (da Ncd alla Lista Maroni) e firma pure un consigliere del Pd, Corrado Tomasi. Il provvedimento sarà portato in aula il prossimo 7 gennaio, il primo firmatario è il leghista Fabio Rolfi e - in sostanza - si chiede di sollecitare il governo "al fine di ridurre il gravame burocratico sulle imprese armiere che sta ostacolando l'attività di export". Infatti - si lamentano - in Italia la regolamentazione del settore "è troppo severa", prevedendo "la conoscenza da parte delle autorità italiane dei singoli dati dell'acquirente, anche se straniero, nonché di una approfondita serie d'informazioni e documentazioni". Insomma, meno controlli e più vendita, sarebbe la soluzione.