13 gennaio 2014

13 gennaio 2012, naufragio della Costa Concordia

Secondo anniversario del naufragio della Costa Concordia. Schettino: "è un dolore indelebile", ma poi accusa



"Profondo cordoglio" e "dolore indelebile" vengono espressi stamani da Francesco Schettino a due anni dal naufragio dell'isola del Giglio. Il comandante della Costa Concordia torna ad accusare gli ufficiali, "non all'altezza" della situazione.
Nel giorno del secondo anniversario del naufragio, che il 13 gennaio 2012 causò 32 vittime, "esprimo il mio più profondo cordoglio e rinnovo la mia vicinanza ai famigliari delle vittime. Mi associo al silenzio commemorativo in aula che rinnova un dolore indelebile per tutto noi" dice Francesco Schettino, che non sarà presente all'udienza odierna del processo che lo vede imputato. "Purtroppo - prosegue Schettino - non sarò presente a seguito dell'adesione dei miei legali allo sciopero degli avvocati penalisti italiani in programma da oggi al 15 gennaio".

Governo e gioco d'azzardo

Il governo dia subito risposte ai cittadini sulla tassazione dei giochi d'azzardo

I deputati Pd, Anzaldi e Bobba: "l'annuncio del ministro Graziano Delrio diventi subito realtà: il governo istituisca un tavolo interministeriale sulla tassazione dei giochi d'azzardo legali e dia finalmente risposte ai cittadini"

di Michele Anzaldi,  Luigi Bobba
"L'annuncio del ministro Graziano Delrio diventi subito realtà: il governo istituisca un tavolo interministeriale sulla tassazione dei giochi d'azzardo legali e dia finalmente risposte ai cittadini". E' quanto chiedono i deputati del Partito democratico Michele Anzaldi e Luigi Bobba, componente della commissione Bilancio, promotori di una proposta per uniformare la tassazione sui giochi. "Su questo tema il governo non può' più' andare avanti con annunci e rinvii, ora servono fatti concreti", aggiungono.

Milano più Verde



Rivoluzione verde in centro a Milano:
piazza Castello sarà chiusa al traffico

Rivoluzione verde in centro a Milano: piazza Castello sarà chiusa al trafficoL'annuncio del sindaco Pisapia dopo la riunione di giunta e maggioranza all'Acquario civico: "E' un progetto molto bello che renderà una parte della città ancora più attrattiva per i milanesi e i turisti"
Dalla Torre del Filarete a largo Cairoli, piazza Castello diventerà senz'auto. Un'isola pedonale low cost che dovrà scattare, evocativamente, il 1° maggio, esattamente un anno prima dell'inaugurazione dell'Expo. Lo annuncia il sindaco: "Un intervento molto bello che renderà una parte della città ancora più attrattiva per milanesi e turisti". Ma non ci si fermerà qui. Perché "mobilità e vivibilità sono le priorità per la città", chiarisce Giuliano Pisapia. E "già nelle prossime settimane - aggiunge - ci saranno sempre più piazze pedonali, quando possibile attraversate da piste ciclabili".