4 febbraio 2014

Mezzago!! Giorgio Monti, un giovane candidato per il comune!!!


tratto da http://vpervimercatese.com/

Mezzago: il centrosinistra si compatta attorno a Giorgio Monti. Primo candidato under30.

(FOTO) Mezzago: il centrosinistra si compatta attorno a Giorgio Monti. Primo candidato under30.

Mezzago, vimercatese, Brianza – Negli ultimi cinque anni è stato il braccio destro di Antonio Colombo, come vicesindaco e assessore all’urbanistica. Ora Giorgio Monti è il nuovo candidato di Mezzago Democratica. Che si affida alla sua esperienza, pur essendo lui – finora – il più giovani tra quelli scesi in campo per indossare la fascia tricolore, il prossimo maggio. Ventotto anni “e tutti i giorni in municipio, negli ultimi cinque”, Giorgio Monti si è presentato ufficialmente ai mezzaghesi sabato pomeriggio, nella sala civica della biblioteca.

Bernareggio vuole cambiare!!!

16 febbraio 2014, primarie regionali del PD, aperte a tutti!!

http://www.blogdem.it/pdlombardia/files/2013/10/primarie4.jpgLE PRIMARIE SONO APERTE A TUTTI!!!!

Gentili lettori, vi informiamo che nella giornata di domenica 16 febbraio si svolgeranno le Primarie per l'elezione del segretario PD della Lombardia: come e quando si vota 

Le primarie per la scelta del nuovo segretario regionale del Partito Democratico della Lombardia sono in programma per domenica 16 febbraio. Si vota dalle ore 8 alle ore 20.
Possono partecipare al voto per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea regionale tutte le elettrici e gli elettori che, al momento del voto, dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori.
Ogni elettrice ed elettore, per poter esprimere il proprio voto, è tenuta/o a devolvere un contributo di due euro destinato al territorio. Gli iscritti al Partito Democratico, in regola col tesseramento 2013, non sono tenuti al versamento del contributo di due euro e sono automaticamente iscritti all’Albo delle elettrici e degli elettori.
L'elenco dei seggi può essere richiesto alle Federazioni provinciali e sarà pubblicato su www.pdlombardia.it almeno una settimana prima del voto.

Ecco alcuni documenti utili per saperne di più:
SCADENZIARIO
MAPPA COLLEGI
REGOLAMENTO REGIONALE
 

Sull'assalto di Gallarate

Tecnologia e giustizia, perché aspettare ancora?

renzi  renzi-620x420
"Mi ha colpito l'analisi del procuratore Gratteri", ha scritto il segretario del Pd su Twitter, commentando l'assalto di ieri a Gallarate, che ha portato all'evasione di un detenuto, durante il trasferimento al Tribunale per un'udienza processuale,all'uccisione di uno dei banditi, e al ferimento di due agenti di polizia penitenziaria: "Con una videoconferenza avremmo evitato l'assalto, i morti e l'evasione. Tecnologia e giustizia, perché aspettare ancora?"

Il procuratore aggiunto della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, Nicola Gratteri,intervistato ieri sera dall'AGI, aveva sostenuto opportuno ricorrere all'obbligatorietà della "videoconferenza per detenuti di alta sicurezza", osservando che in questo modo "si risparmiano al contempo soldi e tempo, annullando le spese di trasporto e soprattutto annullando il pericolo per l'incolumità degli stessi agenti di polizia penitenziaria e dei passanti".