3 marzo 2014

Unione degli uffici tecnici!!!


tratto dal sito: http://vpervimercatese.com/

Un solo ufficio tecnico per Bernareggio, Sulbiate e Aicurzio. Le minoranze: “Fermiamo questa follia”

sulbiate municipio vpervimercatese.comSulbiate, vimercatese, Brianza – Tre comuni, un solo ufficio tecnico. La convenzione è stata presentata e approvata durante l’ultimo consiglio comunale. Ma le minoranze di “Facciamo in quattro per Sulbiate” e “Sulbiate democratica e solidale” hanno detto no.

Per i piccoli municipi con meno di 5000 abitanti è un obbligo di legge quello di unificare funzioni comunali. Sulbiate lo ha già fatto, per alcune, con il comune di Ronco Briantino. Per l’ufficio tecnico (e la funzione di stazione appaltante per gare che superano i 40mila euro) ora si unisce ad Aicurzio e Bernareggio. Succederà dal prossimo aprile. Con un risparmio di circa 500mila euro all’anno, ha spiegato la giunta.

Sull'Ucraina


Palazzo Chigi

Ucraina, Palazzo Chigi: l’Italia in linea con gli altri Paesi del G8

"Sulla situazione in Ucraina, l'Italia è e resta totalmente in linea con gli altri Paesi occidentali. Al riguardo, fanno fede le posizioni espresse dal presidente del Consiglio e dal ministro degli Esteri, con note e comunicati ufficiali".

Lo precisa in una nota di Palazzo Chigi, in merito alle indiscrezioni secondo cui l'Italia, a differenza di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti,
sarebbe intenzionata a partecipare ai lavori preparatori del G8 di giugno a Sochi, in Russia.


In mattinata, una nota del G7 aveva espresso condanna per la "chiara violazione" della sovranità dell'Ucraina da parte di Mosca. Anche l'Italia con i leader di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, così come la Commissione europea hanno

L'oscar al film di Sorrentino

Il grande orgoglio

"In queste ore dobbiamo pensare ad altro e lo stiamo facendo. Ma il momento orgoglio italiano per Sorrentino e La Grande Bellezza ci sta tutto". Così in un tweet il Presidente del Consiglio Matteo Renzi

il-grande-orgoglio-img  il-grande-orgoglio-img
"In queste ore dobbiamo pensare ad altro e lo stiamo facendo. Ma il momento orgoglio italiano per Sorrentino e La Grande Bellezza ci sta tutto". Così il presidente del consiglio Matteo Renzi, con un tweet alle 6 e 18 del mattino, ha commentato la vittoria agli Oscar del film, come migliore film straniero.
"In queste ore dobbiamo pensare ad altro e lo stiamo facendo. Ma il momento orgoglio italiano per Sorrentino e 'La grande bellezza' ci sta tutto".
L'Oscar conquistato da 'La grande bellezza' "sarà per l'Italia un'iniezione di fiducia in se stessa".