18 giugno 2014

Grillo attacca anche l'Unità

Con l'attacco all'Unità Grillo insulta la libertà e la democrazia

unità  unità
“Gli insulti di Grillo all'Unità sono insulti alla libertà e alla democrazia. In qualsiasi Paese quando un giornale rischia di chiudere è una cattiva notizia perché viene meno comunque un luogo di confronto e di conoscenza. Solo la mediocrità intellettuale dell'ex comico ne può gioire”.
Lo ha affermato Paola De Micheli, vice capogruppo del Pd alla Camera, a proposito del post pubblicato sul blog di Beppe Grillo, in cui viene definita ‘un’ottima notizia’ la scomparsa dei giornali in particolare il rischio chiusura per il quotidiano L’Unità.

“Ci dispiace per i grillini in buona fede – ha aggiunto -: che sia il primo omaggio al populismo di destra di Farage, il nuovo alleato europeo? Al giornale fondato da Gramsci, l'augurio di trovare presto una via di uscita che gli consenta di vivere ancora a lungo”.

Attacchi alle sedi del PD

Attentati sedi PD, Guerini: "Non abbassare la guardia"

"Le parole del ministro Alfano sui 72 attacchi contro sedi del Partito Democratico in tutta Italia, confermano l’importanza di non abbassare la guardia perché esiste nei confronti del PD una strategia di intimidazione a cui non ci piegheremo.
Bene che su questi episodi sia alta l’attenzione, a maggior ragione dopo l’escalation degli ultimi tempi con i casi violenti di Firenze e Trento.

Tutto il Partito Democratico è al fianco di militanti, lavoratori e dirigenti locali che hanno continuato l’attività nonostante atti di violenza o vandalismo contro le sedi. Questa è la risposta migliore a facinorosi e antidemocratici che con gesti vili credono di poter intimorire il PD bloccando il processo di cambiamento del Paese che sta portando avanti su tutto il territorio nazionale". Lo dice il vicesegretario del PD, Lorenzo Guerini.

Durante il question time di oggi con il ministro degli Interni, Angelino Alfano, intervenuto sui numerosi episodi accaduti negli ultimi mesi ai danni di sedi e circoli del Pd, sono intervenuti Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza del Partito democratico, e Nico Stumpo, della presidenza del Gruppo Pd alla Camera: "Non ci faremo intimidire dagli oltre novanta episodi di violenza di diversa entità rivolti contro le sedi del nostro Partito. Apprezziamo la solidarietà del ministro dell'Interno, sappiamo di avere dalla nostra parte il governo, le forze dell'ordine e la ragione.