22 ottobre 2014

La newsletter di Roberto Rampi

testata4
   
Nelle ultime settimane alla Camera abbiamo approvato diversi provvedimenti che riguardano la vita quotidiana dei cittadini. In particolare nuove norme per contrastare la violenza negli stadi, un significativo aggiornamento del codice della strada, regole nuove per gli orari di apertura dei negozi, la pubblica amministrazione, l'assegnazione del cognome ai figli, contro il depistaggio e una importante salvaguardia per un gran numero di esodati.
 
camera È stato poi approvato un provvedimento che riguarda il rientro dei capitali all'estero che dovrebbe contribuire, insieme a migliori accordi internazionali e all'abolizione del segreto bancario, a recuperare molte risorse.
   
Sul sito deputatipd.it è possibile vedere nel dettaglio i principali provvedimenti e seguire i lavori della Camera.
   
È iniziata in questi giorni la discussione sulla legge di stabilità, che stabilisce le priorità di spesa per il prossimo anno, mettendo significativamente tra queste la scuola, investimenti sul lavoro, sostegno alle politiche sociali, risorse per le piccole imprese, per la ricerca e l'innovazione e la stabilizzazione del credito fiscale per i redditi più bassi (i cosiddetti 80 euro che diventano una misura stabile). Si tratta di una manovra anticiclica per spingere su una ripresa degli investimenti e dei consumi. Nel contempo si individuano tagli alla spesa dei ministeri e delle regioni per ridurre gli sprechi e ridare ordine ai conti dello Stato.