8 luglio 2016

Direzione Pd, Gianni Cuperlo attacca Renzi: "Esci dal talent". Il premier: "Sono fuori. Il vostro racconto è allucinante"

"Una cosa deve essere certa: la stagione in cui qualcuno dall'alto della sua intelligenza si diverte ad abbattere il leader è finita; la strategia del Conte Ugolino non funziona. Se volete i caminetti prendetevi un altro segretario perché io voglio aprire le finestre e non chiuderle. Da Prodi a Veltroni, ho sempre detestato gli attacchi al leader senza strategia alternativa". Così Matteo Renzi alla Direzione del Pd.
Sul referendum di ottobre, Renzi ha detto che in caso di vittoria del No potrebbe finire la legislatura. "C'è qualcuno tra voi che pensa sinceramente che, dopo che la legislatura è nata e ha fatto ciò che ha fatto, in caso di 'no' al referendum, il presidente del Consiglio, e io penso anche il Parlamento, non ne possa prendere atto?", ha spiegato Renzi. “Chi ha paura faccia un altro mestiere, chi ha paura di confrontarsi con i cittadini vada a fare altro. Quelli che immaginano di cibarsi di veline e sondaggi che girano in Transatlantico sappia che non abbiamo paura di metterci la faccia”, ha detto.

Basta un sì