22 febbraio 2017

NewsLetter Barzaghi

                                                                                                                   Newsletter 132 / febbraio 2017
Basta un raggio di sole e già le pratoline occhieggiano nei prati ancora smunti. Gli alberi intorno sono spogli, ma il nocciolo mostra orgoglioso le sue infiorescenze pendule. La natura è pronta per una nuova ripartenza.
Fosse così semplice anche per gli umani accantonare il gelo degli approcci sbagliati, dei malintesi, delle inutili ripicche, delle guerre scatenate per un niente e provare a ripartire.
Fosse così semplice per le comunità politiche sotterrare l'ascia di guerra, anelare ad una ripartenza e porsi come unico obiettivo una nuova stagione di impegno e di azioni efficaci.
A volte, più che i complessi arzigogoli politici, basterebbe il buon senso!
Di certo, quest'ultimo è un prezioso ingrediente che manca in Regione Lombardia. In settimana si è dovuto registrare l'ennesimo scossone giudiziario con la Corte dei Conti che ha contestato danni per un milione di euro a 12 funzionari dell'Agenzia regionale per l'ambiente per incarichi illegittimi.
Intanto Maroni promette amicizia e collaborazione all'ambasciatore russo. Dovrebbe finalmente fare un po' di pulizie di primavera in casa sua, invece di atteggiarsi a statista internazionale.