23 settembre 2017

Inaugurazione nuovo sagrato della Chiesa S. Ambrogio

Oggi pomeriggio 23 settembre 2017, questo il programma:

ore 18:00   cerimonia di inaugurazione
ore 19:30   apericena presso la Canonica piazza Giovanni XXIII
ore 21:00   Concerto del coro Ensemble presso la Chiesa Parrocchiale
                  a cura del Gruppo Culturale S. Ambrogio

 

NEWSLETTER QUINDICESIMO PIANO


Newsletter 159 / settembre 2017
Ecco l'autunno! Cadono le foglie, direte voi... Cadono anche le illusioni, aggiungo io, soprattutto quelle di Maroni. Eletto quattro anni fa, a furor di popolo, con la promessa "Ai lombardi il 75% delle tasse pagate in Lombardia", strada facendo, il governatore non ha potuto naturalmente reggere il gioco e ha cominciato a sperare nella memoria corta degli elettori, che ora hanno davanti agli occhi l'immagine di una gestione regionale tutt'altro che entusiasmante.
Per la sua riconferma nel 2018 si è dunque aggrappato all'esito del referendum farlocco, pensato come arma di distrazione di massa. Poiché la risposta al quesito referendario è tautologica e scontata, come alla domanda "Vuoi bene alla tua mamma?", il suo successo verrà misurato sulla partecipazione dei lombardi alla consultazione.
La sensazione è che il clima sia cambiato. Dal grande entusiasmo iniziale, si è passati ad una sorta di assuefazione, nonostante le ingenti risorse dedicate. Per questo motivo, nell'ultimo mese che ci separa dall'appuntamento referendario, la maggioranza non farà altro che diffondere il verbo con l'obiettivo di portare tutti i lombardi alle urne.
Tranquilli. Io non ci sarò!