24 agosto 2011

Bossi ed il grande annuncio. La Padania sta arrivando non domani ma dopodomani. By Virus.

Finalmente l'indiscusso fiuto politico del Ministro della Repubblica Italiana Umberto Bossi ha svelato l'intuizione risolutiva. L'annuncio è stato pronunciato da Bossi in persona durante un comizio tenuto in provincia di Alessandria.
Queste le sue parole: "Fratelli, la Padania sta arrivando". Il tono è quello dei grandi momenti. "Il sistema è in una crisi irreversibile, dobbiamo prepararci perchè la svolta è vicina". La conclusione però lascia un po' a desiderare. "Forse non sarà domani, ma per dopodomani sì".

Questo è il titolo pubblicato ieri dal giornale leghista:




Quindi oggi, mercoledì 24 agosto 2011, dovrebbe essere il tanto atteso dopodomani: il giorno della liberazione e dell'affrancamento del popolo padano. Occhio, non si scherza. State in campana perchè sono parole di un Ministro della Repubblica, non di un "chiacchierone " qualsiasi!

Allora questa mattina mi sono svegliato convinto di trovare in piazza tante bandiere verdi, uomini, donne e bambini a cantare e a danzare per festeggiare insieme il grande evento. Per l'occasione, per non sfigurare, avevo preparato una polo verde da indossare e anche dello spumante per brindare. Ma... non c'era nessuno.

Allora ho pensato:

1 - Mi sono svegliato tardi la festa era già teminata e tutti i padani, indefessi e lavoratori quali sono, responsabilmente sono già tornati alle loro occupazioni.
2 - Ho sbagliato a fare i conti. Bossi per dopodomani non intendeva oggi ma... domani. Meglio così. Questa sera quando andrò a dormire punterò la sveglia per non perdere l'appuntamento.
3 - Il dubbio: i giornalisti sono sempre i soliti burloni. Anche quelli della Padania non fanno eccezione e il povero Umberto è stato vittima di un malinteso. Qualcuno ad arte ha travisato malamente le sue parole.

Peccato perchè le feste inaspettate, quelle che ti soprendono sono sempre le migliori.

E allora che dire...
Padani, state allerta e non disperate.
Perchè come recitava la frase finale di un celebre film:

"...dopo tutto dopodomani...ops domani è un altro giorno".




Buona Padania a tutti ?


by virus

Nessun commento:

Posta un commento