Queste le sue parole: "Fratelli, la Padania sta arrivando". Il tono è quello dei grandi momenti. "Il sistema è in una crisi irreversibile, dobbiamo prepararci perchè la svolta è vicina". La conclusione però lascia un po' a desiderare. "Forse non sarà domani, ma per dopodomani sì".
Questo è il titolo pubblicato ieri dal giornale leghista:
Quindi oggi, mercoledì 24 agosto 2011, dovrebbe essere il tanto atteso dopodomani: il giorno della liberazione e dell'affrancamento del popolo padano. Occhio, non si scherza. State in campana perchè sono parole di un Ministro della Repubblica, non di un "chiacchierone " qualsiasi!
Allora questa mattina mi sono svegliato convinto di trovare in piazza tante bandiere verdi, uomini, donne e bambini a cantare e a danzare per festeggiare insieme il grande evento. Per l'occasione, per non sfigurare, avevo preparato una polo verde da indossare e anche dello spumante per brindare. Ma... non c'era nessuno.
Allora ho pensato:
1 - Mi sono svegliato tardi la festa era già teminata e tutti i padani, indefessi e lavoratori quali sono, responsabilmente sono già tornati alle loro occupazioni.
2 - Ho sbagliato a fare i conti. Bossi per dopodomani non intendeva oggi ma... domani. Meglio così. Questa sera quando andrò a dormire punterò la sveglia per non perdere l'appuntamento.
3 - Il dubbio: i giornalisti sono sempre i soliti burloni. Anche quelli della Padania non fanno eccezione e il povero Umberto è stato vittima di un malinteso. Qualcuno ad arte ha travisato malamente le sue parole.
Peccato perchè le feste inaspettate, quelle che ti soprendono sono sempre le migliori.
E allora che dire...
Padani, state allerta e non disperate.
Perchè come recitava la frase finale di un celebre film:
Perchè come recitava la frase finale di un celebre film:
"...dopo tutto dopodomani...ops domani è un altro giorno".
by virus
Nessun commento:
Posta un commento