13 luglio 2016

Land Art a Mezzago: apre al pubblico il Labirinto nel mais



Mezzago, vimercatese – Dopo il successo mondiale di Christo sul Lago d’Iseo la Land Art sbarca a Mezzago. Ha aperto al pubblico sabato 9 luglio l’opera ideata dall’artista Maria Mesch che consentirà ai visitatori di addentrarsi in un vero labirinto costruito in un campo di mais.

Ha un’estensione di circa un ettaro e consentirà ai visitatori che vi si addentreranno di trascorrere un po’ di tempo divertente in mezzo alla natura. Il labirinto resterà aperto per tutta l’estate 2016. E’ consigliata la prenotazione prima della visita al numero 3489213154.

Nella progettazione si è voluto anche favorire il raggiungimento a piedi dell’opera. Si può accedere al labirinto con un sentiero su strada sterrata a partire dalla biblioteca (segnaletica rosa) oppure dal parcheggio di via Industrie / via Pace tramite un percorso pedonale di circa 10 minuti riconoscibile dalla segnaletica blu.

Gli organizzatori aspettano mezzaghesi e non a cimentarsi nel labirinto nel mais. Senza paura di perdersi!

"Chi si perderà nel labirinto sarà sorpreso dal fatto che perdersi, impiegare quindi più tempo degli altri per uscire, vorrà dire avere più tempo piacevole per passeggiare avvolto dalle piante, significa avere più tempo per far scorrere i pensieri, da solo o in gruppo, il tutto incontrando delle volte musica, o racconti, o altro, a seconda dei giorni."

Tratto da www.vpervimercatese.com