5 settembre 2010

Fini: il Popolo delle Libertà non c'è più. Cè solo il partito del predellino.

Il Commento di Bersani: "C'è una crisi politica conclamata del governo. Fini ha demolito il governo. Ora comincerà il gioco del cerino, ma il Paese non può subire traccheggiamenti. Perché con il gioco del cerino vanno a fuoco le soluzioni per il Paese".

"Un discorso coerente, che ha confermato la determinazione di Fini a costruire in Italia una destra moderna e europea". Così la presidente dell'assemblea nazionale del Pd, Rosy Bindi. "Fini con la sua battaglia politica offre un contributo importante al superamento dell'anomalia berlusconiana e a far maturare una seria democrazia bipolarismo, nel solco della nostra cultura costituzionale". "Verificheremo - conclude Bindi - in che modo questa coerenza e questo progetto potranno convivere con il populismo eversivo di Berlusconi e Bossi, con una maggioranza e un governo che da oggi, davvero non ci sono più"



"Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui".
E' la citazione del filosofo Ezra Pound con cui il presidente della Camera ha concluso il suo discorso a Mirabello.

Pedemontana e protezione del territorio. Aicurzio e Sulbiate confronto a distanza tra i due Sindaci.


Dopo questo articolo del Giornale di Vimercate in cui è sintetizzata la lettera del Sindaco di Aicurzio Baraggia, il nostro Sindaco Stucchi risponde dalla rubrica del sito comunale "La parola agli amministratori" . Per leggere la lunga ed articolata risposta del Comune di Sulbiate fare clic qui.