11 maggio 2013

11 maggio 1981 - muore Bob Marley



TRANSIZIONE.


Guglielmo Stucchi - SDS

"Il passato non si può cancellare come anche le offese e uno dei modi per superare questo stallo e’ lavorare insieme su cose concrete".

Di Guglielmo Stucchi

Ho iniziato il mio mandato con due dichiarazioni che a primo acchito sembrano contraddirsi negli intenti e i toni. 

La prima, per la nomina a “Consigliere”, (CLICCA QUI) e’ di massima apertura e disponibilità a collaborare con la maggioranza e dove invito quest’ultima   ad approfittare di questa occasione e la seconda ( ndr che troverete sotto riportata in calce alla prima parte di questo post) una puntuale dichiarazione contro i tentativi di Sulbiate Insieme di interpretare la realtà esternata nel CC precedente in una dichiarazione del capogruppo di SI. 

Petizione: Stucchi G. presenta le firme - Mattavelli ai colleghi di maggioranza ricorda il rischio di danni economici.

Sono 499 i cittadini di Sulbiate che chiedono al Sindaco Crespi ( che dopo  13 giorni non ha ancora risposto a queste sette domande -clicca qui -  ) di ritirare e ridiscutere il progetto di via Mandelli e di via De Amicis. E' questo il risultato della petizione promossa da Facciamo in quattro per Sulbiate e Sulbiate Democratica e solidale e pur non essendo rappresentata in CC anche dalla Lega Nord.

Guglielmo Stucchi, nuovo capogruppo di SDS, le ha consegnate insieme alla mozione giovedì sera e sarà discussa nel corso della prossima seduta. 

Ecco quanto i cittadini stanno richiedendo: 

La nomina di Stucchi Guglielmo nuovo rappresenante in CC di SDS. La prima dichiarazione.


Quale "bellezza salverà Sulbiate"


Il testo integrale della prima dichiarazione letta in Consiglio Comunale da Guglielmo Stucchi, nuovo capogruppo di Sulbiate Democratica e Solidale:


Sig. Sindaco, signori assessori e consiglieri colleghi,

 Nella  seduta del consiglio comunale del 26 Aprile,  il consigliere rappresentante della lista civica Sulbiate Democratica e Solidale Luigi Fassina, ha rassegnato le dimissioni e ha consegnato il suo mandato al sottoscritto dopo che, il sig. Matteo Leoni avente diritto conseguentemente ai voti di preferenza ricevuti nelle elezioni  del 5 e 6 Maggio 2012, ha rinunciato all’incarico.

 Innanzi tutto, ringrazio Luigi a nome mio e di tutta la lista SDS per il lavoro svolto  in questi mesi con grande senso di responsabilità ed equilibrio. Sempre alla ricerca della verità, del bene comune e del democratico confronto . Il suo impegno è sempre stato caratterizzato dal rispetto per le persone e i ruoli istituzionali.

Vorrei ulteriormente ringraziarlo per l’aiuto ed il sostegno che mi vorrà dare in questa avventura per me