22 aprile 2012

BUGIE, FORZATURE, OMISSIONI. N°1 ...continua.

Denunciamo dalle pagine di questo blog le bugie, le forzature e le omissioni fino ad oggi usate in questa campagna elettorale dagli avversari politici della Civica SI.
Sono talmente tante che non possiamo contenerle in un unico intervento.
Divideremo, pertanto, i contenuti in tre successivi post che potrete leggere, seguendoci, nel corso di questi giorni.
Pur consapevoli che la miglior risposta possibie alle illazioni e denigrazioni ricevute sono il PROGRAMMA  e LE PERSONE candidate ad amministrare la nostra Comunità della CIVICA SULBIATE DEMOCRATICA E SOLIDALE di seguito pubblichiamo il primo intervento.
Lungi da noi la volontà di alimentare sterili polemiche. Sono solo fatti e circostanze realmente avvenuti accompagnati da nostre riflessioni e precisazioni. Niente di più.
Lasciamo ad altri "gridare" false ricostruzioni e opportunistiche intepretazioni della realtà, utili solo ad attaccare ingiustamente gli avversari politici che per la Lista SI, invece, anche in questa campagna elettorale, sono solo nemici "indegni di rispetto", da abbattere, offendere e insultare e non cittadini di Sulbiate che  si stanno impegnando, con altri obiettivi ed un nuovo programma per il futuro e l'interesse generale e di questa Comunità. 


A proposito delle dimissioni dei 9 Consiglieri il 27 XII 2011.

Il 27 dicembre 2011 9 Consiglieri Comunali ( 4 del Gruppo PD e 5 della minoranza) hanno dato le dimissioni congiuntamente, dopo il fatto che 3 Assessori, hanno chiesto la tessera al PDL (partito alla minoranza): i gesti in politica hanno un senso…

Non abbiamo presentato la mozione di sfiducia (altra possibilità che la legge permette) che poteva essere discussa in Consiglio Comunale.
Sulle dimissioni, non c’è nulla da discutere! 
Sono state presentate le motivazioni alla cittadinanza in un’assemblea pubblica (CLICCA QUI).

Alcune considerazioni.
Con che coraggio la LISTA CIVICA SI  “predica” di buona politica e sputa sentenze sui partiti….invece di chiedere in dicembre tre tessere al PDL via internet a Roma, per i tre assessori, rompendo di fatto il patto elettorale, perché non hanno bussato alla porta di quel partito e guardato in faccia le persone ?
E’ questo il loro modo di intendere la politica ?
E dicono che i consiglieri hanno dato le dimissioni senza motivazione ?
Costatiamo che hanno difficoltà a capire…

Non parliamo poi di etica politica… un po’ di correttezza !

Hanno la presunzione di affermare che ai partiti di Sulbiate interessa solo occupare le istituzioni: i fatti invece dimostrano il contrario !
Neanche un Sindaco 4 volte sfiduciato in consiglio e poi mandato a casa, ha avuto la dignità politica di fare un passo indietro !

Quando si parla di etica, bisogna innanzitutto mettere al primo posto il rispetto delle opinioni altrui e questo gli uomini della Lista Civica SI non l’hanno mai vissuto, in 12 anni di presenza in amministrazione prima come minoranza e poi come maggioranza: tanti fatti, lettere, e-mail, risposte ad interrogazioni, ne sono a testimonianza.

Poi una precisazione.
La Lista Civica Sulbiate Insieme non è nata 12 anni fa.
Dopo l’ultima amministrazione del PPI, alle elezioni del 1999 si è presentata la Lista Insieme per Sulbiate: ci sono alcune persone che hanno fatto parte di quel gruppo, che non ci sono più, che se ne sono andate perché non hanno condiviso i modi e i contenuti.

Poi nel 2004 è nata la Lista Civica 1184 SI, sorta sul risultato negativo del referendum. Anche da questa un bel numero di persone se ne sono andate: sicuramente 2 ( ma forse 4) assessori su 5.
Poi è nata la Lista Civica SI con 5 uomini e donne del PD: anche questa si è rotta.

Qualche dubbio a chi si sente “inviato” da un consenso che nasce da lontano, non sorge ?

A noi si, ne sono nati in questi anni, e se siamo giunti a dare le dimissioni il 27 dicembre 2011, mettendoci la faccia e assumentoci la responsabilità del gesto, qualche motivo ce lo abbiamo !

Elena Villa, Luigi Cereda, Luigi Fassina,  Matteo Leoni  dimissionari il 27 XII 2011