10 maggio 2013

La lettera dei Circoli PD del territorio alla Federazione di Monza.

Il documento condiviso e spedito alla federazione provinciale del Partito Democratico di Monza e Brianza dai Circoli PD del nostro territorio (fonte faceboook - clicca qui ).

Cultura e territorio. Eventi a Aicurzio e Bellusco.

STORIA - ARTE - TRADIZIONI


Questa sera alle 21,00 presso il municipio il professor Adriano Gaspani, parlerà del "Nemeton" (luogo sacro ai Celti) di Aicurzio che potrebbe nascondersi nella conformazione tipica del paese.
Post correlato CLICCA QUI.


Sabato alle ore 17,00 presso la sala consigliare del Comune di Bellusco, presentazione del libro "Bellusco, il Castello, le chiese e le cascine" di Alessandra de Gennaro giovane studiosa d'arte di Mezzago.

FONDO BELLUSCO SOLIDALE - Informazioni dal sito dell'Amministrazione Comunale.


Logo del Fondo Bellusco Solidale
Oggi pubblichiamo il secondo intervento e manteniamo fede a quanto dichiarato in questo precedente post- CLICCA QUI -. 

Ndr: qualcuno, purtroppo, interpreta queste nostre pubblicazioni come un affronto all'attuale amministrazione di Sulbiate per denunciare, rispetto all'emergenza crisi economica, una presunta incapacità, insensibilità, o inadeguatezza. Non è così. 
Stiamo semplicemente informando i lettori di questo blog delle buone pratiche già presenti e attive, nel territorio del Vimercatese, che in modo eccezionale e straordinario, e per quanto ne sappiamo con successo, stanno tentando di raccogliere risorse aggiuntive da destinare alle famiglie in difficoltà. A Sulbiate questo, nonostante il terreno fertile per la presenza di numerosi volontari, gruppi particolarmente attenti al sociale, associazioni varie e  nonostante la parrocchia si sia sempre schierata in prima line a difesa dei poveri e dei più deboli, purtroppo, inspiegabilmente, non sta ancora avvenendo. Di chi sia la responsabilità non sta a noi giudicarlo. 
Tutto ciò non è polemica, sono solo fatti incontestabili. 
Dispiace molto leggere il commento al precedente post che l'Assessore al Bilancio di Sulbiate ci ha chiesto di  pubblicare (per leggere clicca qui). Come spesso gli accade, anche rispetto ad altri argomenti, piuttosto che intervenire in modo positivo e collaborativo, interpreta la nostra provocazione come un attacco personale e non invece come la possibilità di aprire un confronto e una discussione utile, seria e costruttiva.
Non disperiamo. A volte anche i migliori prendono "cantonate". 
Quando è capitato a noi (che migliori non siamo!) non abbiamo avuto difficoltà a chiedere scusa. 


Dopo Vimercate ecco il secondo nostro contributo in cui segnaliamo Informazioni utili per conoscere alcuni Fondi operativi in comuni a noi vicini che cercano  di sostenere, grazie anche all'attivazione di una virtuosa rete solidale, tra enti, associazioni del territorio e cittadini,  le famiglie in difficoltà a causa di questo interminabile periodo di crisi economica.

Protagonista di questo post è il comune di Bellusco e il suo "FONDO BELLUSCO SOLIDALE". Tutte le informazioni che di seguito pubblichiamo sono state trovate on line  sul sito dell'amministrazione Comunale attualmente guidata dal Sindaco Roberto Invernizzi. - CLICCA QUI -

Cosa è il fondo Bellusco Solidale
Bellusco Solidale è un fondo che si propone di concorrere a dare risposta al problema