22 novembre 2012

Primarie nazionali di coalizione del 25 novembre 2012. COME SI VOTA.

Mancano solo 3 giorni

A Sulbiate seggi aperti dalle 08,00 alle 20,00 

presso il Centro Civico di Via Madre Laura

per maggiori info cliccare qui.  :

 

Primarie nazionali: come si vota

Le primarie per la scelta del candidato premier della coalizione "Italia Bene Comune" si svolgeranno domenica 25 novembre: i seggi apriranno alle 8 del mattino e chiuderanno alle 20. Se nessuno dei candidati raggiungerà il 50% più uno dei voti, si procederà al turno di ballottaggio domenica 2 dicembre, con identico orario. 
Per votare è necessario iscriversi all'albo degli elettori. Le modalità di iscrizione sono tre: negli uffici elettorali allestiti prima di domenica, domenica 25 novembre prima di votare (nella stessa sede del seggio) e on line (si tratta di una pre-registrazione che andrà conclusa nella giornata di domenica al seggio).
In Lombardia sono oltre 110mila i cittadini già registrati, 1.508 seggi e oltre 6mila volontari.
Il giorno delle primarie, per votare, è necessario presentare un documento d'identità e la tessera elettorale.

TROVA IL TUO SEGGIO: www.primarieitaliabenecomune.it/cerca-seggio/step-1

Ecco il nostro seggio segnalato da sito PD nazionale, nella apposita sezione "trova il tuo seggio".

Promo: "LE INTERVISTE di TEOREMA" - I protagonisti.

Sabato 24 novembre 2012, per la rubrica "Le interviste di Teorema", alla vigilia delle Primarie di coalizione 2012, pubblicheremo l'intervista realizzata con il  

Dott. Gianenrico Passoni, 
 ex Assesore al Bilancio del Comune di Sulbiate della Giunta Marina Giorgi.

r.t.

Residenza Sanitaria Disabili: la storia. Documenti.

A poker si può bleffare, a scacchi no!


 Il bianco muove e dà matto in 4 mosse.




Sulla base di documenti in nostro possesso, per onore della verità, perchè le questioni trattate non riguardano amministrazione privata ma amministrazione pubblica (...quindi riguardano tutti noi), e non ultimo, anche perchè nel Programma della Civica Sulbiate Democratica e Solidale al capitolo primo "Partecipiamo per vivere la Democrazia" si legge che: "La credibilità nelle istitutuzioni cresce se il cittadino verifica che chi è chiamato opera in modo onesto e disinteressato per il bene della comunità e che le scelte operate vengono realizzate con un costante controllo", con oggi, 22 novembre 2012, inziamo  a sottoporre alla vostra attenzione, gentili lettori, la storia della Residenza Sanitaria Disabili, le sue alterne fortune e vicissitudini.

Agiremo non secondo nostre interpretazioni e/o manipolazioni ma secondo quanto emerge dalla cruda realtà degli atti e dei documenti.

Non esprimeremo giudizi. Ci limiteremo a formire prove, copie di corrispondenze avvenute tra alcuni dei principali protagonisti di questa avventura.
.
L'auspicio è che possano esservi utili per comprendere meglio o di più, quanto di inesatto e di scorretto sulla questione Residenza Sanitaria Disabili - RSD - è stato fatto, scritto e dichiarato, e quanto ad oggi sta ancora accadendo.

Primo intervento 5 settembre 2008: