4 febbraio 2013

Il nuovo spettacolo di Amici & Voci. Debutto a Oreno il 16 febbraio.

LAMPI NELLA NOTTE.

Presto debutterà a Oreno il nuovo spettacolo di Amici & Voci, Associazione di Promozione Sociale di Vimercate (MB) vincitrice con il precedente spettacolo del premio organizzato dal G.T.a.L (Gruppo Attività Teatrale amatoriale della Lombardia).

Di seguito le date dell'evento: 


Sabato 16 e 23 febbraio 2013, ore 21:00

Domenica 17 e 24 febbraio 2013, ore 17:00

per maggiori info  e prenotazioni cliccare qui
per il sito cliccare qui

La locandina: 

Firenze conferma: «Per vincere ci vuole Renzani» - Video - Corriere TV

Il dietro le quinte dell'incontro di Bersani a Firenze.

Pd in coro: «Per vincere ci vuole Renzani» - Video - Corriere TV

Oggi a Sulbiate prende il via l'iniziativa "CRESCERE INSIEME".


E' tornata la signora VANNA MARCHI I!!! By virus



"...  insomma siamo sinceri, un po' ci mancava:  ieri è tornata  in televisione la signora VANNA MARCHI
Qualcuno si è chiesto quando si manifesterà il MAGO OTELMA!". 

BERLUSCONI INCREDIBILE, ma ancora CREDIBILE?.


Ecco di seguito le prove:

Statuto Comunale di Sulbiate - TITOLO III PARTECIPAZIONE POPOLARE.



Quanti di noi lo conoscono? 

Quanti Sulbiatesi lo hanno mai letto? 



Termina qui la pubblicazione a puntate degli articoli dello Statuto Comunale di Sulbiate  che presto con il contributo di tutti sarà revisionato. Per il resto del documento è possibile fare riferimento a quello ora correttamente  pubblicato dal sito istituzionale del nostro Comune. CLICCA QUI.

L'argomento con cui chiuderemo la pubblicazione degli articoli della nostra Carta Costituzionale è particolarmente delicato ed è stato recentemente oggetto di confronto spesso polemico e serrato tra le parti del nostro Consiglio Comunale. L'ultimo inaspettato colpo di scena lo potete leggere cliccando qui.

I lavori "preliminari" della Commissione dovrebbero essere stati già avviati. Per ora non abbiamo notizie in merito. Attendiamo di conoscere in che nodo e con quali modalità la discussione sarà aperta ed allargata alla cittadinanza, ai gruppi, alle associazioni, ai partiti politici che se opportunamente coinvolti non mancheranno certo di portare i loro contributi, in modo che si possa scrivere insieme e veramente insieme, uno STATUTO COMUNALE dove tutti si possano riconoscere e dirsi "orgogliosamente" cittadini di Sulbiate.

Quinta  puntata:

TITOLO III

PARTECIPAZIONE POPOLARE

Bernareggio, ecco la soluzione: Tornaghi chiede scusa, si dimette ma resta in giunta.

Soluzione pilatesca a Bernareggio perchè le ragioni della politica, intesa però esclusivamente come occupazione di poltrone e di potere, spesso sono più forti della dignità.

In questo senso il caso di  Bernaregio ci sembra emblematico.


Il leghista Tornaghi che dopo l'omicidio della signora Antonia Stanghellini operato dal suo ex compagno aveva esortato le donne italiane " a lasciar stare relazioni con persone di così diversa cultura". alla fine si  è dimesso dalla carica di vice Sindaco ma nonostante tutto resterà ancora  in Giunta.



Srefano Tornaghi - Lega Nord Bernareggio
Prima però su pressione del Sindaco Biella e dei colleghi di Giunta, ha dovuto chiedere pubblicamente scusa.

Ecco alcuni stralci del comunicato di pentimento di Tornaghi pubblicati dal il Cittadnino di sabato 2 Febbraio:"In qualità

di uomo, cittadino e amministratore bernareggese, sono stato molto colpito da questa vicenda e ho usato delle parole sulla spinta dell'onda emotiva del momento". Ha poi aggiunto:"Non intendevo in maniera assoluta interferire nelle scelte della vita privata, nei sentimenti negli affetti personali di nessuno, tanto più in un momento così doloroso. Mi rammarico che le mie parole
abbiano causato questo clamore mediatico, mi impegno personalmente insieme all'Amministrazione a promuovere iniziative che aiutino a sensibilizzare le comunità sul dramma della violenza domestica che dall'inizio dell'anno ha fatto registrare decine e decine di vittime tra le donne".

Tornaghi insieme a Maria Grazia Von Berger hanno partecipato, sul sagrato e defilati, ai funerali della signora Stanghellini. Chissà se sono riusciti a sentire le parole del Parroco Don Luca Raimondi pronunciate durante l'omelia:"Il perdono non va concesso come un colpo di spugna , ma va conquistato dopo pentimento e confessione".