In questo senso il caso di Bernaregio ci sembra emblematico.
Il leghista Tornaghi che dopo l'omicidio della signora Antonia Stanghellini operato dal suo ex compagno aveva esortato le donne italiane " a lasciar stare relazioni con persone di così diversa cultura". alla fine si è dimesso dalla carica di vice Sindaco ma nonostante tutto resterà ancora in Giunta.
Srefano Tornaghi - Lega Nord Bernareggio |
Ecco alcuni stralci del comunicato di pentimento di Tornaghi pubblicati dal il Cittadnino di sabato 2 Febbraio:"In qualità
di uomo, cittadino e amministratore bernareggese, sono stato molto colpito da questa vicenda e ho usato delle parole sulla spinta dell'onda emotiva del momento". Ha poi aggiunto:"Non intendevo in maniera assoluta interferire nelle scelte della vita privata, nei sentimenti negli affetti personali di nessuno, tanto più in un momento così doloroso. Mi rammarico che le mie parole
abbiano causato questo clamore mediatico, mi impegno personalmente insieme all'Amministrazione a promuovere iniziative che aiutino a sensibilizzare le comunità sul dramma della violenza domestica che dall'inizio dell'anno ha fatto registrare decine e decine di vittime tra le donne".
Tornaghi insieme a Maria Grazia Von Berger hanno partecipato, sul sagrato e defilati, ai funerali della signora Stanghellini. Chissà se sono riusciti a sentire le parole del Parroco Don Luca Raimondi pronunciate durante l'omelia:"Il perdono non va concesso come un colpo di spugna , ma va conquistato dopo pentimento e confessione".
Il capitolo sembrerebbe chiuso. Per la Giunta di Bernareggio del Sindaco Biella la pratica è giudicata archiviabile, ma per la minoranza del Consiglio Comunale così non è: qui il comunicato dal blog "CON BERNAREGGIO - una comunità che guarda al futuro".
post correlati:
21 gennaio - Vice Sindaco di Bernareggio: V E R G O G N A !!!
24 gennaio - Don Luca Raimondi:"Il bene ha sempre un volto..."
25 gennaio - Ma si è domesso o non si è dimesso?
Ma quanto è sporca la politica anche a livello locale?
RispondiElimina