12 novembre 2011

Quirinale ore 21,40. Dimissioni di Berlusconi.


BERLUSCONI SI E' DIMESSO.

HANDEL - MESSIAH - HALLELUJAH.


Fischi a Berlusconi davanti a Palazzo Chigi.

Fischi a Berlusconi davanti a Palazzo Chigi Il premier: «Amareggiato per le contestazioni» Cresce l'attesa e la folla al Quirinale dove il premier è atteso alle 20.30 per dare le dimissioni.




diretta video dal sito del Corriere della sera
clicca qui.
diretta video dal sito di Repubblica
clicca qui.
diretta da RAI NEWS 24
clicca qui.

"Meno male che te ne vai". Nuovo testo su vecchia musica che fa impazzire la rete.

I celebri comici del Trio Medusa, in onda su Radio Deejay, invitano gli ascoltatori a inventare una sigla per il loro programma. Ecco quella che ha ideato David, dedicata a Silvio Berlusconi, trasmessa nella puntata di giovedì.






Niente male anche la versione di Pippetto anche se un po' più volgare:

Bersani, intervista tratta da "Servizio Pubblico".

Bersani: "Noi per salvare l'Italia"

C'è l'Italia, c'è l'esigenza di discontinuità e c'è l'esigenza di misure eque. Questi sono i nostri parametri di giudizio e poi viene chi vuole. Nell'immediatezza l'Italia ha bisogno di dare un segno di scossa, di cambio di passo e di un volto che dica al mondo: “L'Italia non è quella di Berlusconi” -

Stiamo vivendo ore importanti. L’Italia è in piena emergenza, non può più aspettare. C’è la necessità di iniziare una nuova fase politica in forte discontinuità con il passato, mettendo in atto misure eque che possano evitare il baratro al Paese. Non è possibile negare l'esigenza di un intervento immediato per garantire, attraverso un governo di emergenza, delle misure per i cittadini e per i lavoratori. Chi non vuole farlo, dovrà prendersi le sue responsabilità. L'Italia ha bisogno di dare un segno di scossa, di cambio di passo e di un volto che dica al mondo: “L'Italia non è quella di Berlusconi”

Il Sindaco Invernizzi risponde a Stucchi: lezione di correttezza istituzionale e buona pubblica amministrazione.

Pubblichiamo la risposta del Sindaco di Bellusco Roberto Invernizzi alla delega "creativa" del nostro primo cittadino che avevamo già pubblicato e criticato in questo precedente post (clicca qui).

Di seguito il commento del Capogruppo PD Luigi Fassina.

Per ingrandire cliccare sul documento.

Prendiamo

atto che lo scritto del Sindaco di Bellusco sottolinea la correttezza della ns mozione che chiedeva al nostro Sindaco di farsi promotore di un incontro, cosa che ora è Bellusco a chiedere.

Appare che la correttezza istituzionale auspicata dal Sindaco Invernizzi, non sempre è di casa a Sulbiate, a differenza di quanto ci si vuol far credere o affermato in Consiglio Comunale.

Ora attendiamo la risposta del nostro Sindaco, confidando che sappia rialacciare un costruttivo rapporto di vicinanza fondamentale per le problematiche viabilistiche oggetto della questione.

Luigi Fassina
Capogruppo Partito Democratico

Una donna chiamata Italia. Questa sera auditorium Sulbiate ore 21,00.

Questa sera
SABATO 12 NOVEMBRE 2011

alle ORE 21.00
presso L'AUDITORIUM di SULBIATE


in occasione dell'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia

PRO LOCO SULBIATE
con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale

presenta

La compagnia Maschere in Movimento
in un atto unico liberamente tratto da carteggi originali

UNA DONNA CHIAMATA ITALIA

con
Christian Gallucci
Niccolò Cinquini
Valeria Dainese
Luisa Tafuri
Marilù Nicatra

Ingresso libero

Finocchiaro: si chiude un ciclo politico, ora dobbiamo rimettere in piedi l'Italia

Intervento del presidente dei senatori Pd sul ddl stabilità: "Il compito è gravoso e difficile, mettiamo il bene dell'Italia davanti a noi stessi".