19 giugno 2019

PD, Zingaretti

Dopo l’estate un grande evento per presentare il nostro piano.
Scritto da Redazione del PD-Monza

Si apre con un saluto di Paolo Gentiloni ad Andrea Camilleri l’ultima direzione del Partito Democratico, tenutasi ieri al Nazareno, durante la quale Zingaretti ha annunciato che partirà: “un viaggio nelle fabbriche, nei luoghi della crisi e anche in quelli della creatività. E dopo l’estate –ha detto il segretario- faremo un grande meeting a Bologna per presentare le nostre idee e il nostro piano. Il tema della giustizia sociale deve tornare a essere centrale nel nostro movimento. Non solo per accorciare le distanze sociali, ma per rendere il Paese più sereno e più unito”.

Newsletter #6 - Gigi Ponti | Regione Lombardia

Carissime, carissimi,
Dopo aver ricevuto una “tirata d’orecchie” da alcuni di voi, riprendo a scrivere la mia Newsletter e presto ripristinerò anche l’agenda con gli appuntamenti regionali e brianzoli.
Nel frattempo, in Regione riprende l’attività di Consiglio e Commissione e si tornerà a discutere di trasporti, sanità (anche per la Brianza) e lavoro, in particolare soffermandosi sulle molte situazioni di crisi.

Voto europeo e voto amministrativo

Chiuse le elezioni europee, dopo aver analizzato gli esiti del ballottaggio, desidero soffermarmi sui risultati elettorali che in Lombardia hanno coinvolto ben 995 Comuni (i 2/3 del totale).