20 ottobre 2010

La priorità del Governo: IMPUNITA' PER B.

in commissione affari costituzionali
13 senatori del Pdl
LA LEGA
il senatore finiano MaurizioSaia
e un senatore dell’Mpa.

Privatizzazione Acqua. La Regione ci riprova.


E' di nuovo allarme privatizzazione acqua in Lombardia.
Come riportato da Repubblica, la Giunta Regionale è intenzionata ad approvare (la data dovrebbe essere il 26 ottobre) il progetto di legge che toglie la competenza ai comuni per darla alle province e che obbliga alla messa a gara cioè alla privatizzazione.
Nei prossimi giorni non si esclude il lancio in rete di una nuova mailbombing (come quella di agosto) sulla Giunta Formigoni ed ad altre azioni per segnalare pacificamente , chi volesse, il proprio dissenso.

Lodo Alfano retroattivo. PD:legge vergogna!


Con 15 voti a favore e 7 contrari la commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama ha approvato l’emendamento che rende “retroattivo” il Lodo Alfano: così, i procedimenti giudiziari a carico del Presidente della Repubblica e del presidente del Consiglio, anche se relativi a fatti antecedenti all’assunzione della carica, potranno essere sospesi previa deliberazione delle Camere.
Durissimo il commento del segretario del PD, Pier Luigi Bersani: “Mi sembra che viaggiamo ai limiti dell'assurdo – ha osservato il segretario del Pd - qui non si parla di un astratto presidente del Consiglio ma di Silvio Berlusconi: si vuole fare una legge costituzionale ad personam, retroattiva, un salvacondotto indecente. È assolutamente indecoroso e vergognoso – ha aggiunto Bersani - pensare di procedere ad assoluzioni per via parlamentare e costituzionale. Daremo battaglia, faremo barriera con tutte le forze che abbiamo”. (...qui per continuare)

Il Consiglio di stato ferma il riconteggio in Piemonte. La Lega esulta.

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di Cota sospendendo la sentenza del tar per il riconteggio delle schede in Piemonte.

Bresso:” Attendiamo di capire la sentenza». In ogni caso, ha detto, «le sentenze si rispettano». «Valuteremo nel merito - ha aggiunto - quando si conosceranno le motivazioni dell’ordinanza emessa dalla quinta sezione».

La Lega esulta e si placa. Il Governo di B. archivia il problema soddisfatto per lo scampato pericolo.