8 novembre 2012

Gente di razza. IO COME TU. Campagna di che razza sei.

Teorema...la quadratura del circolo a sostegno della campagna Unicef - IO COME TU -
Contro il razzismo per l'ugualianza dei diritti.

La nostra adesione clicca qui

i ragazzini sono tutti uguali. Perchè i loro diritti no? 



post correlato:
Ma a Sulbiate di che razza siamo?

Zero amianto in Lombardia: censire, bonificare smaltire la fibra killer


 CONFERENZA REGIONALE SULL’AMIANTO- MILANO, 8 E 9 NOVEMBRE, SALA FAST

Gigi Ponti: nota sulla provincia di Monza e della Brianza.

Agli iscritti e agli amministratori di MB

Carissimi,
desidero richiamare la vostra attenzione e la vostra consapevolezza sui destini dell'autonomia e dell'organizzazione del nostro territorio di Monza e Brianza.Per quanto la storia della nostra Provincia sia abbastanza recente, una storia ce l'abbiamo. È fatta di capacità di lavorare insieme, di buoni servizi portati a insediarsi sul territorio vicini a persone e imprese, di rappresentanza sindacale, patrimonio e progetti culturali.

Bocciato alla Commissione della Camera il testo sull'omofobia.

 Ieri è stato bocciato in Commissione Giustizia alla camera il testo sull'omofobia presentato dalla deputata PD Paola Concia
Il testo è stato respinto con 26 no e 17sì. 
Contro hanno votato Pdl, Lega e dei responsabili. 
A  favore PD, Idv e Fli. 
Divisa l'Udc.  

Ricordando come il provvedimento fosse all'esame della Camera da 959 giorni, Paola Concia, in una lettera inviata alla Commissione ha scritto:

Vasco Errani, assolto. Il fatto non sussiste.

Errani era accusato di falsità ideologica in atti pubblici.
Il Governatore dellì'Emilia Romagna è stato assolto perché il fatto non sussiste dall’accusa di falsità ideologica in atti pubblici.

La decisione  a conclusione del giudizio abbreviato.
Il presidente dell’Emilia-Romagna Vasco Errani, quando ha saputo di essere stato assolto, ha tirato un sospiro di sollievo. Il suo legale, Alessandro Gamberini, che gli ha telefonato, visto che Errani non era in aula ma a casa. «Ho sentito un sospiro di sollievo», ha spiegato ai cronisti l’avvocato.

IO COME TU - La lettera Unicef ai Sindaci - CITTADINANZA ONORARIA AI BAMBINI DI ORIGINE STRANIERA NATI E RESIDENTI IN ITALIA.

Maurizio Stucchi . Sulbiate
Finalmente, con piacere, registriamo tra i commenti al nostro post "Ma a Sulbiate di che razza siamo?",  che ha lanciato in paese la Campagna Unicef "IO COME TU", un intervento del "libero cittadino" Maurizio Stucchi privo di eccessi di rabbia e di virulenta polemica, con un grado di disponibilità e apertura collaborativa che a nostro parere appare molto importante (anche se copresibilmente non disdegna di toccare qua e là con tollerabili e giustficabili colpi di fioretto).

Bene, molto bene!

Residenza Sanitaria Disabili - Scaduto il Bando NESSUNA OFFERTA.

Questa estate fu la Fondazione due Rose  di Ronco Briantino ad annunciare che non avrebbe participato alla gara per insufficienza di risorse economiche e perchè il bando chiedeva troppe garanzie, sopratutto a livello di fideiussioni.

Il bando è scaduto il 31 ottobre.
Nessuno operatore privato ha presentato la domanda per la costruzione della residenza disabili.