5 febbraio 2013

Petizione a Giorgio Napolitano: cittadinanza per Mohamed Ba, vittima di un attentato razzista.

La Redazione di Teorema invita i suoi lettori a partecipare alla seguente petizione indirizzata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per chiedere la cittadinanza Italiana per l' artista  Mohamed Ba cittadino di Sulbiate.

 Per aderire 

Mohamed Ba - cittadino di Sulbiate


L'artista, attore, mediatore culturale Mohamed Ba è residente a Sulbiate.
Domenica 31 maggio 2009 in attesa ad una fermata di tram a Milano subì un grave attentato razzista. 


Ecco il testo di una sua lettera:
Lettera al mio aggressore di Mohamed BA.

Caro fratello che non conosco,
ti scrivo per invitarti a riflettere assieme a me su ciò che ci legherà per sempre.

BASTA BALLE DELLA LEGA!


''Maroni fa finta come sempre di non vedere e di non sentire. Sullo scandalo delle multe sulle quote latte che costera' qualcosa come 4,5 miliardi di euro, liquida tutto con una battuta. Incredibile.La Lega nord era al governo...

Circa 75 euro per ogni cittadino, compresi i neonati. Le cifre dello scandalo dei furbetti delle quote latte sono una vergognosa pagina padana''. 

Lo afferma, in una nota, Maurizio Martina, segretario regionale del Pd in Lombardia, che si rivolge poi al leader del Carroccio: 

''Roberto Maroni non ha nulla da dire? O come sempre prova a sbarcare dalla Luna in questi minuti per dire che lui non c'era?''.

Pedemontana ancora senza soldi. Possiamo continuare a sperare.

Della Pedemontana non si sa più nulla di certo se non quello che da tempo sappiamo già: l'opera economicamente non sta ancora stabilmente in piedi perché i finanziamenti pubblici sono insufficienti e i soci privati sembrano avere il "braccino corto" e quindi latitando i fondi privati lo stato non eroga denaro. 
E' un cirocolo vizioso ma sembrerebbe, per nostra fortuna, sia così.

Dell'argomento ne parla in modo approfondito Anna Prada  de Il Cittadino in un articolo che potete leggere cliccando qui.

Qui per essere aggiornati il sito noPedemontana.com - no all'autostrada Pedemontana Lombarda.


IPSE DIXIT


Perchè un paese demolisce la scuola e l'istruzione.

Questa sera il PD del Vimercatese ricorda il 30° anniversario della morte del Sen. Giovanni Marcora.

Partigiano, imprenditore, politico e Ministro della Repubblica.


Il Sen. Giovanni Marcora
Questa sera, martedì 5 febbraio, alle ore 18,00 in Santuario della Beata Vergine a Vimercate, il Partito Democratico ricorderà con una S.Messa di suffragio il Sen. Giovanni Marcora, che era eletto dal Collegio Senatoriale di Vimercate per la Democrazia Cristiana alla fine degli anni 70/inizio 80, in occasione del 30° anniversario della morte.

Affiancò all'attività imprenditoriale quella politica nelle file della Democrazia Cristiana, cui aveva aderito durante la Resistenza partigiana, nella "Brigata Val Toce" una formazione inquadrata tra le Brigate Fiamme Verdi di orientamento cattolico che nel 1945 conterà circa 20000 partigiani, molto attiva nella liberazione della val d'Ossola e comandata anche da Alfredo Di Dio e di cui lui diventerà vicecomandante nel Raggruppamento divisione Fratelli Di Dio.