14 novembre 2013

Dal Consiglio Comunale dell'8 novembre - Lettera al Sindaco



Lettera al Sindaco

Egr. Sig. Sindaco,
Nella  Sua del 5 novembre  in risposta alle  precisazioni del Consigliere Mattavelli in merito al Consiglio Comunale del 18/10/2013 constatiamo come tutta la questione venga da Lei liquidata come un “mero errore materiale”. Per carità, una dimenticanza può capitare, tutti possiamo sbagliare, ma ci permetta di farle notare che in questo frangente avete … perseverato nell'errore!

Il Piano delle Alienazioni avrebbe dovuto essere approvato il 18/10/2013 PRIMA del Bilancio, ma non è stato messo all'ordine del giorno. Non se ne accorge la persona che materialmente scrive la convocazione; non se ne accorge la responsabile del Servizio Finanziario che ha messo il parere tecnico di regolarità sulla Delibera di approvazione del Bilancio; non se ne accorge il Segretario Comunale che è garante della legalità e della correttezza amministrativa; non se ne accorge l’Assessore al Bilancio che segue la materia da una decina d’anni e non se ne accorge il Sindaco che è responsabile della definizione dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale.

Dal Consiglio Comunale dell'8 Novembre - Dichiarazione di voto sul punto 2


Dichiarazione di voto punto 2 :Esame ed approvazione del regolamento Comunale Servizio Refezione Scolastica.

Pur condividendo alcune delle perplessità evidenziate nella dichiarazione di voto di Fi4, come il metodo poco efficace adottato dalla Commissione Scuola  che dopo un lungo periodo di latenza, è proceduta speditamente allo studio del regolamento che questa sera andiamo a votare lasciando poco spazio all’approfondimento, e soprattutto due punti che consideriamo significativi e che qui evidenziamo:
1) L’estromissione della rappresentanza dei gruppi Consiliari dalla Commissione Mensa. Considerato che, quest’ultima, è un servizio erogato dal Comune ci sembra doverosa la presenza della Maggioranza e delle Opposizioni, garanti del rispetto delle  procedure sottoscritte nella Convenzione con l’Operatore.

Chiarimento e... 14 novembre, giornata del diabete

Premessa per chiarire. 

L'obiettivo/scopo, il perchè di questa semplice rubrica è stato esplicitato chiaramente nel primo post dove era scritto quanto segue: "Questa rubrica nasce con l'intento molto umile di informare, ricordare, fare scoprire  a chi legge, avvenimenti che sono successi in tempi più o meno lontani e che spesso finiscono dimenticati".
Ovviamente non vogliamo andare a snaturare lo spirito di Teorema. Sinceramente non ci pare di farlo ricordando Nassiryia, persone che hanno contribuito allo società e talvolta qualcosa di un po' più leggero.
Come si può notare è solo una rubrica, se non interessa si può sempre non leggerla e leggere le notizie che si ritengono più interessanti.

Lo spirito di Teorema rimane sempre lo stesso anche se, lo sappiamo, in questa fase stiamo pubblicando, per motivi logistici, meno avvenimenti locali e più avvenimenti di scala nazionale (che spesso però si ripercuotono sulla vita di tutti). E' già nei nostri pensieri riuscire a pubblicare più notizie del paese. Invitiamo anche a consultare il blog della lista civica Sulbiate Democratica e Solidale dove sono riportate le notizie che maggiormente riguardano il comune. Clicca qui per il blog di Sulbiate Democratica e Solidale