19 luglio 2012

19 luglio 1992 -19 luglio 2012 Via d'Amelio, Palermo


È bello anche morire per le proprie idee... chi ha il coraggio di sostenere i propri valori muore una volta sola, chi ha paura muore ogni giorno.
Non ho mai chiesto di occuparmi di mafia. Ci sono entrato per caso. E poi ci sono rimasto per un problema morale. La gente mi moriva attorno.
Paolo Borsellino (Palermo, 19 gennaio 1940 – Palermo, 19 luglio 1992)

Notizie PD Lombardia

Il compito del PD: la svolta dall'emergenza al cambiamento

Responsabilità, fiducia, serietà e verità. Sono queste le parole di cui ha bisogno il Paese secondo il segretario regionale Maurizio Martina intervenuto all’Assemblea nazionale del PD di sabato 14 luglio. «Il nodo cruciale del Partito democratico deve essere quello di affrontare la grande svolta per passare dall’emergenza al cambiamento». (L'intervento completo nel video)
Sulla questione primarie a livello nazionale, secondo Martina bisogna «stare ai fatti: l'Assemblea nazionale del PD ha votato la relazione del segretario Bersani, nella quale si ribadiscono in modo inequivocabile "primarie aperte entro la fine dell'anno". Questa è la scelta e varrebbe la pena di valorizzarla, perché non è per nulla banale».
Il tema ora è lavorare alla Carta d'intenti e aprire a tutti quelli che ci stanno, aggregando le forze e allargando il campo. «Evitiamo polemiche inutili e concentriamoci sul lavoro vero da fare insieme. Il Paese non ha bisogno di certe nostre polemiche interne».