15 novembre 2011

Bersani dopo l'incontro con Monti.

L'On. Pierluigi Bersani, segretario del Partito Democratico comunica il positivo esito dell'incontro con il Premier incaricato Mario Monti. "La pratica è ben avviata".


Confermate le tre tessere PDL dei consiglieri di Stucchi. Mistero sulla loro identità.

L'indiscrezione che per primi abbiamo pubblicato in questo post (clicca qui), relativa alla richiesta di tesseramento al PDL avanzata da tre fedelissimi del Primo Cittadino è stata subito ripresa dai giornali locali. Purtroppo ad oggi nessuno ha ancora svelato i nomi di questi tre coraggiosi ed arditi nuovi Berlusconiani Subiatesi.
Evidentemente sono così orgogliosi della scelta fatta che per pudore e sobrietà prefiscono non svelare la loro identità.

Il Sindaco dice di non essere preoccupato mentre la Lista Civica di minoranza che fa riferimento al PDL ed alla destra locale, per voce del suo capogruppo ha dichiarato ai giornali:"Il nostro gruppo ha già pronta la mozione di sfiducia. Questo significa che chiederemo ai tesserati di votarla in Consiglio. A quel punto si formerebbe una nuova maggioranza con 8 esponenti di PT e diventeremmo il Gruppo consiliare che detiene la maggioranza. D'altronde è ovvio che fare una tessera di partito è una cosa seria e se qualcuno lo fa proprio nel momento in cui si sta votando una mozione di sfiducia vuol dire che è pronto a far finire questa esperienza amministrativa".

Il commento lo affidiamo al seguente filmato:



Alla prossima puntata...

Sacrifici non lacrime e sangue.

Mario Monti ieri sera ha chiuso la prima giornata di incontri con le forze politiche con una conferenza stampa. Ha precisato di non aver mai parlato di lacrime e sangue, di sacrifici sì, ed inoltre di non accettare un Governo con una scadenza a brevissimo termine perchè sarebbe impossibile affrontare l'emergenza. Senza un chiaro appoggio dei partiti politici non si accingerebbe assolutamente a formare questo nuovo Governo.
Oggi terminerà gli incontri con PD e PDL. Entro sera si presume scioglierà la riserva.



Il Partito Democratico è pronto a sostenere gli sforzi che stanno facendo il Presidente Napolitano e il Senatore Monti.

"Sono ore delicatissime. L’Italia è in piena emergenza. Il Partito democratico è pronto a sostenere gli sforzi che stanno facendo il presidente della Repubblica e il senatore Monti. In questo momento serve senso di responsabilità da parte di tutti, senza sotterfugi".
Maurizio Migliavacca