7 ottobre 2013

Dal Consiglio Comunale del 13 settembre 2013

Riportiamo di seguito quanto pubblicato sul blog della lista civica Sulbiate Democratica e Solidale.
Sono le dichiarazioni agli atti degli ordini del giorno 8, 9, 10, 11 e 12 dello scorso Consiglio Comunale. Cliccando sui testi potrete leggere tutto quanto è stato pubblicato sul blog di SDS. 

8) DISCUSSIONE ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO CONSILIARE SI SULBIATE INSIEME AVENTE AD OGGETTO “IL CONSIGLIO COMUNALE PRENDE ATTO CHE SONO INFONDATE LE CONTESTAZIONI DI FALSO IN ATTO PUBBLICO FORMULATE DAI CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE.

9) DISCUSSIONE ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO CONSILIARE SI SULBIATE INSIEME AVENTE AD OGGETTO “IL CONSIGLIO COMUNALE E’ INVITATO A PRENDERE ATTO CON ESPLICITA VOTAZIONE CHE PER IL NOSTRO ENTE E’ VIGENTE IL PIANO DI GOVERNO DEL TERRIORIO REGOLARMENTE ADOTTATO NEL 2007 ED APPROVATO NEL 2008.

10) INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE SULBIATE DEMOCRATICA E SOLIDALE AVENTE AD OGGETTO: “COMPLETAMENTO OPERE P.E. 14, VIA PRIMO MAGGIO”.

11) INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE SULBIATE DEMOCRATICA E SOLIDALE AVENTE AD OGGETTO: “SITUAZIONE CANTIERE DI VIA BIFFI (CONFINANTE CON VERDERIO)”.

12) INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE SULBIATE DEMOCRATICA E SOLIDALE AVENTE AD OGGETTO: “SITUAZIONE DI PRESUNTO PERICOLO DEI FABBRICATI SITI IN VIA FILANDA E VIA CICERI.

In ricordo della giornalista Anna Politkovskaja

È molto semplice: la deontologia professionale ci vieta di abbellire la realtà

Anna Politkovskaja

Anna Politkovskaja  anna_politkovskaja2_img
I giornalisti non sfidano l'ordine costituito. Descrivono soltanto ciò di cui sono testimoni. È il loro dovere, così come è dovere del medico curare un ammalato e dovere dell'ufficiale difendere la patria. È molto semplice: la deontologia professionale ci vieta di abbellire la realtà.

Anna Politkovskaja

LA NEWSLETTER DI ENRICO BRAMBILLA N. 36 del 5 ottobre 2013

Moriremo formigoniani?
Piccola soddisfazione personale: ho vinto tutte le scommesse fatte sull'esito della crisetta di governo. Onore a Enrico Letta, miglior nocchiero possibile in questa tempesta all'italiana. Non avrà vita facile, ma durerà. Il programma su cui ha chiesto ed ottenuta la fiducia ha un orizzonte molto lungo, di legislatura intera ( non è un auspicio, ma una constatazione). Nel frattempo il centrodestra si riorganizza, sublimando il lutto per la perdita del padre-padrone.
Riemergono personaggi inquietanti. L'altra sera in TV mi è quasi risultata simpatica la Santanchè, di fronte al riso satanico di Roberto Formigoni. Ci siamo dimessi dal Consiglio Regionale per cacciarlo a casa, ora ce lo ritroviamo a capo dell'ala 'responsabile' del PDL. Se questo è il prezzo della stabilità.....