17 dicembre 2011

Se il Sindaco tace il PDL di Sulbiate faccia urgente chiarezza!!


Alcuni fedeli lettori del nostro blog ci hanno giustamente fatto notare che non sempre è corretto estrapolare una singola parte di un periodo compiuto perchè potrebbe essere strumentalmente usata o male interpretata.

La frase incriminata è quella del sig. Sindaco pubblicata nel manifesto "FUORI I TRE NUOVI TESSERATI PDL DALLA LISTA CIVICA SI" che potete leggere di seguito evidenziata in rosso.

Per trasparenza e chiarezza ecco in evidenza l'intero periodo:

1) si prende atto del diniego a costituire un gruppo a parte che permette alla lista civica di essere trasparenti e di rispettare le promesse elettorali; se non verrà costituito il gruppo consigliare PD la civica ha deciso che nel gruppo consigliare SULBIATE INSIEME non potranno essere presenti persone con tessere di partito. - e-mail del 18-05-2011 del Sindaco di Sulbiate.

Quindi senza interpellare e far partecipare alla discussione i consiglieri eletti nella sua maggioranza in quota PD, il 18/05 il Sindaco unilateralmente decise d'imperio la loro espulsione.

La condanna fu chiara ed inequivocabile: "per restare in questa Lista di maggioranza dovete stracciare la tessera PD!!!".
I Consiglieri di maggioranza eletti in quota PD, non stracciarono la tessera e furono costretti a costituirsi gruppo autonomo.

ALCUNE DOMANDE, PERO', SONO SENZA RISPOSTA:
  • Per quale ragione ora sono così ben accolti i tre Assessori nuovi tesserati PDL?
  • Perchè il Sindaco per coerenza non caccia anche loro avendo dichiarato che nella sua Lista non possono essere presenti persone tesserate ad un partito?
  • Cosa aspetta il Coordinamento locale del PDL a fare chiarezza e convocare un assemblea dei tesserati per decidere quale sarà la nuova linea politica? Insomma, i due consiglieri del PDL eletti tra i banchi della minoranza di PT saranno o non saranno la stampella ribaltonista del Sindaco di Sulbiate?
  • Perchè una Giunta che per volontà degli elettori di Sulbiate, in seguito all'alleanza elettorale siglata formalmente nel 2009 con il nostro partito, che pertanto doveva essere orientata al cetrosinistra ora ha una maggioranza di Assessorti tesserati PDL, più, almeno così appare, un "simpatizzante" dei poteri forti di Regione Lombardia (Formigoni-Lupi-CDO)?


Se qualcuno se la sente di rispondere alle domande può partecipare liberamente commentando questo post.
Grazie

La Redazione di Teorema





Consiglio Comunale di Sulbiate: convocazione di lunedì 19 dicembre 2011.


Ai sensi dell’art. 17 del Regolamento del Consiglio Comunale si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in prima seduta presso la sede municipale in sessione straordinaria, in seduta pubblica, per il giorno di Lunedì 19 Dicembre 2011 alle ore 21.00, ed eventualmente in seconda convocazione per il giorno Martedì 20 Dicembre 2011 alle ore 21.00 per la trattazione degli argomenti come da seguente ordine del giorno .


ORDINE DEL GIORNO

  1. FORMALIZZAZIONE ENCOMIO SOLENNE AL COMANDANTE MANCINI FRANCESCO.
  2. COMUNICAZIONI DEL SINDACO.
  3. COSTITUZIONE NUOVO GRUPPO CONSILIARE E DESIGNAZIONE DEL RISPETTIVO CAPOGRUPPO.
  4. OSSERVATORIO MINORI: NOMINA NUOVO COORDINATORE.
  5. INFORMATIVA SULLA STRUTTURA SANITARIA PER DISABILI (R.S.D).