22 ottobre 2011

Serravalle: Lega isolata in consiglio Provinciale.

Bocciato l'ordine del giorno che chiedeva le dimissioni dei consiglieri Pd. Ieri sera nel consiglio provinciale di Monza è stato bocciato, anche da tutti i consiglieri del Pdl, l’ordine del giorno della Lega Nord che chiedeva le dimissioni di tre consiglieri provinciali del Pd (Gigi Ponti, Vittorio Pozzati, Vittorio Arrigoni) che votarono sì, quando all’epoca Ponti era assessore nella giunta Penati e Pozzati e Arrigoni consiglieri provinciali milanesi, all’operazione che diede il via libera all’acquisizione della Serravalle da parte di Palazzo Isimbardi.

"Il partito del Carroccio ha presentato un ordine del giorno che, come spesso avviene, faceva acqua da tutte le parti, chiedendo le dimissioni di chi ha compiuto una scelta amministrativa che stava e sta tuttora in piedi - dice il capogruppo Pd Domenico Guerriero – ed è grazie anche a quella scelta che oggi partono opere indispensabili per il nostro territorio.

I leghisti hanno cercato di speculare per motivi di propaganda su vicende giudiziarie che nulla c’entrano con la scelta di allora, votata da tutto il centrosinistra e su cui per altro anche lo stesso Carroccio si astenne in modo costruttivo. Evidentemente – continua Guerriero - dopo la chiusura dei finti e inutili ministeri ma soprattutto dopo le mancate risposte ai problemi del Paese e del nostro territorio i leghisti, al governo da anni, non sanno più che pesci prendere.

Rileviamo infine come la bocciatura sia una sonora sconfitta per il senatore Cesarino Monti, vero promotore dell’ordine del giorno respinto ieri dal Consiglio”.

Monza, 21 ottobre 2011 – Ufficio stampa

Traffico, inquinamento, rifiuti: l'Italia non migliora.

Segnaliamo l'intervento corredato di grafici e dati da Linkiesta.
In Italia la qualità dell'ambiente non migliora.



Troppe macchine e pochi servizi di trasporto pubblico. La qualità dell’aria resta pessima e i limiti delle polveri sottili (40 microgrammi per metrocubo) sono puntualmente superati. Oltre 82 mila tir di spazzatura all’anno vengono ancora smaltiti illegalmente. A metterli in fila la coda andrebbe da Milano a Reggio Calabria. La raccolta differenziata non decolla, e gli obiettivi (55% nel 2010) rimangono lontani. La classifica dell’ecosistema urbano italiano, con le città migliori e peggiori, e tutti i dati su traffico, spazzatura, impianti a rischio e molto altro nella nostra infografica. Per saperne di più clicca qui.