17 gennaio 2013

Il nuovo "inno" che accompagnerà il PD.

Il nuovo disco di Gianna Nannini è bellissimo, una sua canzone "inno" accompagnerà in questa campagna elettorale il PD. Per ascoltare cliccare l'immagine.


Giornale di Vimercate: Amianto a Sulbiate - Residenza Sanitaria Disabili.

Sono due le notizie più significative di questa settimana che potete leggere a pagina 29 acquistando il settimanale Giornale di Vimercate (che  a volte noi di Teorema ci divertiamo simpaticamente a chiamare il "bugiardino" per le inesattezze e le imprecisioni contenute, o le notizie particolarmente divertenti) che riguardano il nostro paese.



PRIMA NOTIZIA:  AMIANTO A SULBIATE

CLICCA QUI PER LA MOSTRA.
C'è un piccolo trafiletto  indolore dal Titolo "Aminato, prende via il censimento": Si ricorda che sul sito del comune da il due gennaio è possibile visualizzare tutte le procedure. CLICCA QUI. Si ricorda che tutti i proprietari o amministratori condominiali hanno l'obbligo di compilare un modulo. Inoltre si ricorda che il nostro ufficio tecnico è disponibile per qualsiasi chiarimento a fornire ulteriori informazioni negli orari di apertura al pubblico.
E' una notizia? Tutto qui?
Va beh, noi per il momento attendiamo e restiamo fermi a quello che abbiamo pubblicato In questo post dal titolo  "Ancora amianto, come menare il can per l'aia".
Perché il nostro intervento, sempre su questo grave problema, pubblicato il 10 di gennaio, dispiace fare paragoni con la Redazione del nostro più blasonato "bugiardino", ci sembra un po' più preciso, pertinente e incalzante, forse un po' più, come dire,  "civicamente" provocatorio, certamente più scomodo.
Che dire, sono ruoli e mezzi e linguaggi d'informazione diversi, forse, per la pluralità è anche giusto e bene che sia così!
Ma per chi tra i lettori volesse conoscere l'impegno e il lavoro del Gruppo Sostenibilità e Ambiente di Sulbiate e del Circolo PD, (non si cerca gloria, né medaglie ma è bene per correttezza e completezza della verità che non sia dimenticato), può, "bugiaradino" compreso, andare a rileggersi tutti gli interventi che abbiamo raccolto e sintetizzato pazientemente in questo post in costante aggiornamento.

Il documento firmato da 170 cittadini all'attenzione del Sindaco Andrea Crespi.


SECONDA NOTIZIA: RESIDENZA SANITARIA DISABILI

Camminata per la Pace e l' Integrazione 2013 - Bernareggio, Sulbiate.

Tra pochi giorni Domenica 20 gennaio alle ore 15 dal parcheggio delle scuole elementari di via Pertini, a Bernareggio, partirà la "Camminta per la Pace e l'Integrazione" edizione 2013, che quest'anno si concluderà presso l'auditorium comunale di Sulbiate.

Nelle precedenti edizioni l'evento è sempre stato molto partecipato.
L'iniziativa è promossa e organizzata dall'Associazione Mondo a Colori di Bernareggio e dalla Comunità Pastorale Regina degli Apostoli.

Clicca sulla locandina a lato  per vedere in formato più leggibile.



Qui di seguito un breve carrelata video di una precedente edizione:

Voti la Lega e gratta gratta...

BASTA CON QUESTO FILM!