14 maggio 2013

L'importanza di comunicare! - Un caso parzialmente risolto.

Il "caso" Casa da Nobile .... almeno parzialmente risolto!

Sicurezza dei cittadini: decisamente meglio di prima CLICCA QUI
Grazie
SENZA PAROLE, SENZA COMMENTI NE' AGGETTIVI!
FOTO NOTIZIA:
Via Don Mario Ciceri - Barriera segnaletica e prottettive per edificio pericolante

Petizione popolare viabilità: dalla protesta alla proposta.

Assemblea pubblica delle minoranze del Consiglio Comunale di Sulbiate.

Venerdì 17 maggio 2013
ore 21,00  - Centro Civico comunale (biblioteca)
via Madre Laura  - Sulbiate


TEOREMA ha seguito con molto interesse la petizione popolare promossa da Facciamoci in quattro per Sulbiate e Sulbiate Democratica e Solidale e sostenuta ufficialmente anche dai partiti Lega Nord - Popolo delle Libertà e Partito Democratico. 


Di seguito i post più significativi pubblicati sull'argomento da questo blog:

Giornata internazionale dei Musei: porte aperte al MUST.

Il Museo del territorio vimercatese - MUST -  aderisce alla Giornata internazionale dei musei con una serie di interessanti iniziative.





Sabato 18 maggio il MUST parteciperà, con un ricco calendario di eventi, alla Giornata Internazionale dei Musei (GIM) istituita nel 1977 dall'International Council of Museums (ICOM) per sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo dei musei nello sviluppo della società. Quest'anno il tema scelto è “Musei (Memoria + Creatività) = Sviluppo Sociale”.
Il MUST, Museo del territorio vimercatese, membro ICOM e vincitore del Premio ICOM 2012 come “Miglior nuovo museo italiano”, aderisce alla GIM con una serie di eventi. Innanzitutto, il 18 maggio il museo sarà aperto gratuitamente per tutto il giorno (ore 10-13 e 15-19) ed è prevista ancheun'apertura straordinaria serale dalle ore 21 alle 23. Alle ore 20.30 è in programma una visita guidata con il direttore del MUST: Angelo Marchesi accompagnerà i visitatori nelle 14 sale

Il PD farebbe bene a studiare quello che è accaduto nelle urne.

.L'articolo di Antonio Polito pubblicato il 10 maggio sul Corriere della Sera, è ricco di dati e di spunti di riflessione:


E' davvero sorprendente che undici settimane dopo il più grande terremoto elettorale della storia della Repubblica, nessun organo dirigente del Pd abbia ancora fatto un’analisi del voto. Domani riparte la giostra dei nomi, dei segretari, dei reggenti, degli organigrammi. Le correnti sono in piena attività. Tutti vogliono decidere chi guiderà il