20 gennaio 2014

Ciao Claudio! Con la tua musica sarai sempre con noi!!!

Tratto dal sito de LaRepubblica

È morto Claudio Abbado, il rivoluzionario del podio

Il maestro si è spento a Bologna, aveva 80 anni. La camera ardente nella Basilica di Santo Stefano a Bologna. La direzione dei Wiener Philharmoniker e della Scala, i "Concerti per studenti e lavoratori", la  guida della London Symphony Orchestra. Da un anno era senatore a vita

ROMA - È morto nella sua casa di Bologna il maestro e senatore a vita Claudio Abbado. Malato da tempo, aveva 80 anni. Nato a Milano il 26 giugno 1933 e figlio di un insegnante di violino, nel 1955 si era diplomato in pianoforte e direzione d'orchestra presso il Conservatorio di Milano. Il primo grande riconoscimento arrivò già nel 1958, quando conquistò il primo posto al concorso Koussevitsky a Tanglewood, nel Massachussets: grazie a quel premio debuttò negli Stati Uniti con la New York Philarmonic. L'anno dopo debuttò a Trieste come direttore sinfonico, mentre l'esordio alla Scala arrivò nel 1960. La camera ardente  sarà a Bologna, nella Basilica di Santo Stefano, dalle 14 di martedì alle 24 di mercoledì.

Oggi, dalle ore 16, segui la diretta on line della Direzione Nazionale del PD

Oggi la Direzione nazionale del Pd

I lavori sono trasmessi in diretta su http://www.youdem.tv/ e sul sito del PD www.partitodemocratico.it

Direzione nazionale  direzione_gen_2det
Oggi, lunedì 20 gennaio, alle ore 16, presso la sede del PD (Via Sant’Andrea della Fratte, 16) si riunisce la Direzione Nazionale del partito.

I lavori sono trasmessi in diretta su www.youdem.tv e sul sito del PD www.partitodemocratico.it


Puoi accedere alla diretta cliccando qui!!!

la redazione di Teorema 

La risposta del ministo Kyenge



Saronno, Kyenge all'attacco della Lega:
"Contro i migranti, poi laurea in Albania"

Saronno, Kyenge all'attacco della Lega: "Contro i migranti, poi laurea in Albania"A Saronno, dove è stato contestato da una trentina di militanti leghisti, il ministro, intervistato da Gad Lerner, si toglie qualche sassolino. E agli italiani: "Un giorno si sfogheranno". Salvini: "E' pagata per insultarci?"
"Piuttosto che focalizzarsi su quello che ha fatto la ministra in questi mesi occorre dare risposte ad altre domande, e cioè alle richieste economiche scomparse negli anni, ai tanti anni in cui si lotta contro l'immigrazione e poi si investe in Tanzania e ci si ritrova a prendere il diploma in Albania". Lo ha detto il ministro per l'Integrazione Cecile Kyenge rispondendo, durante un incontro a Saronno (Varese) a una domanda del giornalista Gad Lerner sugli attacchi ricevuti da parte di partiti politici come la Lega Nord, non ultima l'iniziativa della Padania di pubblicare ogni giorno gli appuntamenti del ministro.


Il riferimento è all'investimento milionario di fondi del partito in Tanzania dall'ex tesoriere Francesco Belsito che ha creato un certo imbarazzo nel movimento. E anche allo scandalo che ha coinvolto Renzo Bossi, il figlio del Senatur, sotto inchiesta a Tirana per aver conseguito una laurea senza aver mai seguito le lezioni nelle università private albanesi.