30 ottobre 2011

Bindi e Bersani a Renzi: "Niente polemiche ma non si senta l'unica risorsa".

Bindi e Bersani a Napoli cercano di smorzare i toni della polemica con Renzi. La Bindi si dice pronta a camminare insieme, poi lancia una stoccata al rottamatore: "L'importante è che non si senta la sola risorsa, qui ce ne sono tante". Anche Bersani dice no alle polemiche ma avverte: "Attenzione a non scambiare per nuove delle idee che sono un usato degli anni Ottanta, perchè con quelle siamo finiti nei guai"

Buona domenica del 30/10/2011. I post più cliccati della settimana.

RICOSTRUIAMO...INSIEME IL NOSTRO PAESE

.

La minoranza del Consiglio Comunale di Sulbiate (Lega Nord - PDL - Comune Aperto) dichiara di aver pronta la mozione di sfiducia per il Sindaco Stucchi ma, sembrerebbe, che fin tanto che il PD non decide, non presenteranno nulla.

Quindi...

Noi siamo in attesa che il Sindaco faccia un passo indietro rispetto alle cose affermate sul sito del comune e le e-mail mandate (clicca qui): se lo fa dimostra di voler collaborare e la maggioranza può stare ancora in piedi, se non lo fa è lui che decide di far passare il Gruppo PD all'opposizione e quindi esporsi alla sfiducia.
Tocca a lui accettare responsabilmente di voler continuare o meno a fare il Sindaco di questa amministrazione.

Ricordiamo che il PD, da quando è stato cacciato unilateralmente dal Primo Cittadino dal Gruppo di maggioranza, è impegnato esclusivamente a sostenere e difendere esternamente il Programma per cui è stato eletto in una Lista Civica che aveva contribuito in prima persona a costituire.

Tutto ciò che esula dal Programma, nuove interpretazioni o particolari modalità attuative, prima di essere da noi approvate, in Consiglio Comunale, devono necessariamente essere conosciute, comprese e condivise, nei tempi e nei modi concordati, ma soprattutto che siano idonei e sufficientemente adeguati ad approfondire i problemi che di volta in volta saranno affrontati.

Abbiamo già avanzato da tempo proposte serie e formali. Attendiamo risposte,altrettanto serie e responsabili, dal Sindaco e dal Gruppo degli uomini del SI.

Infine, con piacere, anticipo, pur non potendo ancora indicare una data precisa, che entro la fine di novembre sarà convocata una nuova Assemblea del Circolo di Sulbiate aperta a tutti i tesserati del PD. Presto riceverete un personale invito scritto.

Sarà importante la partecipazione di tutti. I cittadini amareggiati, disillusi e sempre più lontani dalla politica devono tornare a sperare e ad avere fiducia.
Per idee, critiche, proposte, soluzioni, è necessario, quanto prima, incontrarci tra noi.

RICOSTRUZIONE IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
è lo slogan della manifestazione nazionale del 5 novembre in Piazza S. Giovanni a Roma. Anche Sulbiate sarà presente con una piccola nostra delegazione.

Per ricostruire una nazione c'è bisogno del concorso di tutti. Anche Sulbiate saprà certamente fare la sua parte.

Intanto, il PD di Sulbiate, come dicevo, entro la fine di novembre convocherà un' Assemblea.

Sarà un appuntamento molto importante.Il nostro primo contributo per guardare al futuro con fiducia e speranza; per immaginare, per pensare, per essere pronti, se sarà necessario, a "ricostruire.... insieme il nostro paese".

buona domenica


Ps: Il PAES (Piano d'azione per l'Energia Sostenibile - Patto dei sindaci 20-20-20-20) deve essere approvato entro al fine di novembre.
Nonostante le perplessità ben espresse dall' intervento di Brioschi pubblicate nel post (clicca qui) che ha commentato la recente presentazione alla cittadinanza, il PD dichiara, in ogni modo, di condividere l'obiettivo e lo spirito di fondo che anima questa iniziativa.
Pertanto, nonostante tutto, per la sua approvazione in Consigio Comunale, salvo particolari ed imprevedibili incidenti, non saremo noi a creare insuperabili problemi.


Maurizio Sarchielli
Sulbiate, 30/10/2011