9 luglio 2019

SettegiorniPD in Regione Lombardia

     La Newsletter del Partito Democratico del Consiglio regionale della Lombardia

L'Editoriale Applausi e no in Lombardia

Un lungo applauso dell’intera aula del Consiglio regionale della Lombardia ha accolto il video con l’annuncio dell’assegnazione delle Olimpiadi invernali 2026 a Milano e Cortina. Più che una vittoria, un primo passo verso la vittoria vera che sarà quella di organizzare al meglio l’evento e di cambiare in meglio il nostro territorio, soprattutto quello montano.
Nessun applauso, invece, per la maggioranza e la Giunta, che hanno fatto spallucce di fronte alla richiesta del PD di dichiarare lo stato di emergenza climatica in Lombardia. Possibile che non ci si renda conto di quanto sia necessario siglare un patto con tutti i cittadini lombardi per limitare un riscaldamento globale che rischia di colpire duramente i nostri territori? Il caldo record e i fenomeni estremi di queste ultime settimane sono lì a ricordarcelo.
Nessun applauso anche per la decisione di non aprire la discussione sui pesanti disagi che i pendolari hanno dovuto subire nelle ultime settimane con ritardi, soppressioni di treni e collasso degli impianti di aria condizionata. Tutto normale?
Un grande applauso, infine, per David Sassoli, neo-presidente del Parlamento Europeo, cui va il nostro più sincero augurio di buon lavoro.

Dona il 2x1000 al PD, scrivi M20. La nostra forza sei tu

Ciao a causa delle scelte sbagliate del governo Lega/5 Stelle, quello che stiamo vivendo è tra i periodi più tristi e mortificanti della storia degli ultimi anni della politica italiana.
Il Partito Democratico è impegnato ogni giorno per costruire l'alternativa a tutto questo.
Per un'Italia più giusta, più verde, più attenta alle necessità delle persone più fragili, più vicina ai giovani, alle famiglie e alle imprese.
Sostieni il PD, scrivi M20 nella tua dichiarazione dei redditi, non ti costa nulla, cambia molto.
Grazie