6 novembre 2012

Lo sciopero della fame di 70 malati di SLA. Una battaglia di civiltà.

 Settanta persone malate di SLA (sclerori laterale amiotrofica), in questi giorni, stanno manifestando pacificamente con uno sciopero della fame, per sollecitare il Governo a sbloccare i 658 milioni di euro stanziati da Monti nella spendig rewiew. I media non ne hanno parlato più di tanto.

In questo momento lo sciopero è momentaneamente sospeso perchè Fornero e Balduzzi hanno garantito un intervento rapido e concreto volto a risolvere la situazione.Soldi pronti, ma privi di un piano di destinazione.

Lombardia elezioni regionali: centrosinistra alla ricerca del candidato.Sale il consenso per Ambrosoli.

Dopo l'intervista di ieri al Corriere della Sera di Giuliano Pisapia:"Le primarie sono uno strumento estremamente positivo per trovare il candidato migliore e per creare partecipazione" ma "e' evidente che se ci fosse un candidato che raccoglie il consenso di tutti si potrebbero superare", ritorna prepotente in campo l'ipotesi della candidatura unitaria di Umberto Ambrosoli che aveva già rifiutato:"perchè non ci sono i tempi per il programma".

MA A SULBIATE, DI CHE RAZZA SIAMO?

 
 UNICEF campagna "IO come TU contro il razzismo"
i ragazzini sono tutti uguali. Perchè i loro diritti no?


In data 22 ottobre 2012, il sito del Comune di Sulbiate, informa che è stata inaugurata la sede del comitato provinciale Monza e Brianza per l'Unicef.
La notizia racconta della presenza di numerose autorità e indica tutti i recapiti per chi volesse saperne di più e fosse intenzionato a diventare volontario Unicef.
Per leggere l'informazione direttamente dal sito comunale cliccare qui.

Tra i recapiti segnalti anche il sito Unicef .

Lo abbiamo visitato e tra le tante cose interessanti abbiamo trovato la campagna: "io come tu".
Ci siamo informati.
Abbiamo scoperto che l' UNICEF STA PROPONENDO A TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI DELLA NOSTRA PROVINCIA di concedere LA CITTADINANZA ONORARIA ai bambini di origine straniera nati e residenti in Italia.